Se ami la lettura e la musica e stai cercando lavoro allora questa notizia senza dubbio ti interesserà. La famosa casa editrice Feltrinelli, nata nel 1955 con il nome di Giangiacomo Feltrinelli Editore, ben presto selezionerà personale per l’ apertura di 30 nuovi punti vendita.
Per il gruppo Feltrinelli, il più grande nel settore di musica e libri in Italia, oggi lavorano già circa 1500 persone. Negli ultimi decenni ci sono state molte innovazioni in casa Feltrinelli. Già nel 1995, infatti, la Feltrinelli aveva comprato i negozi Ricordi Media Stores e nel 2007 aveva aperto un enorme negozio virtuale, lafeltrinelli.it.
Nell’ anno 2011, però, è stata ideata una grande iniziativa. La Feltrinelli ha firmato per la realizzazione di una società mista con “Antica Focacceria San Francesco”, nota società della ristorazione. Per questo motivo, entro l’ anno 2012, si prevede l’ apertura di 30 nuovi punti vendita nell’ambito della ristorazione all’ interno delle librerie Feltrinelli.
Nello specifico si informa che si tratterà di 10 ristoranti letterari e 20 negozi. Si è inoltre annunciato che le prime città che vedranno l’ apertura di questi nuovi punti vendita saranno Roma, Verona, La Spezia e Forlì. Tra queste la prima città in cui si crede avverrà l’ apertura è proprio la capitale.
Per il momento le candidature per questi 30 nuovi punti vendita non sono ancora state aperte. Per questo motivo potrebbe essere buona idea creare il proprio profilo nella specifica “area candidato” alla voce “lavora con noi” nel sito ufficiale della società Feltrinelli. Come la stessa pagina web ufficiale segnala, infatti, registrandosi si ha la possibilità di usufruire del servizio “job alert” che ha l’ obiettivo di informare gli interessati ad un posto di lavoro, attraverso una mail, riguardo alle future opportunità di lavoro che rispondono alle diverse richieste e caratteristiche degli iscritti.
Fotografia tratta da http://www.selezionalavoro.it/wordpress/