Nei primi mesi del 2013, per la gioia delle fashion victims in cerca di lavoro, continuano a proliferare le offerte di lavoro provenienti dalle maggiori case di alta moda del nostro Paese. Questa volta tocca a Fendi, il noto brand dal marchio a doppia effe, essere alla ricerca di stagisti/e da inserire all’interno della propria sede romana: se siete giovani appassionati della moda, conoscete bene la lingua inglese ed avete conseguito una laurea da meno di dodici mesi, avete finalmente la possibilità di candidarvi alle offerte della celebre casa di moda italiana.
Non tutti sanno che dietro il marchio Fendi si nasconde in realtà una donna, Adele Casagrande, cui si deve nel 1918 la fondazione a Roma di un piccolo laboratorio di pellicceria, che prese l’attuale denominazione dell’azienda soltanto dopo il matrimonio di Adele con Edoardo Fendi. Tra gli anni ’30 e ’40 la fama del marchio cresce a dismisura, grazie all’ottima fattura delle borse prodotte nella bottega romana, che già cominciano ad essere esportate al di fuori del territorio nazionale. Il successo della casa di moda passa attraverso la collaborazione con celebri stilisti, l’attenta ricerca di materiali per la produzione di borse ed accessori, l’ideazione del marchio a doppia effe e l’ampliamento della produzione ai prodotti cosmetici, agli accessori maschili e persino a quelli per la casa.
L’azienda è cresciuta a tal punto da poter vantare la collaborazione con celebri artisti del nostro secolo, che spesso prestano il proprio estro per le creazioni del marchio, affermandosi a suo modo nel mondo dell’arte contemporanea, tanto da rendere Palazzo Fendi sede di mostre ed eventi culturali ed addirittura contribuendo ad importanti interventi artistici sul territorio romano, quale ad esempio il restauro della Fontana di Trevi.
Se siete interessati ad entrare a far parte dello staff di una delle case di moda più raffinate e celebri del nostro Paese, non dovete far altro che consultare le offerte che la stessa ha pubblicato su un’apposita pagina web, ove potrete trovare informazioni dettagliate sugli stage offerti dall’azienda e da cui potrete inviare direttamente la vostra candidatura.
Fonte Foto – http://styleandfashion.blogosfere.it/2011/09/fan-di-fendi-il-party-della-nuova-fragranza-con-il-magazine-a-da-sephora.html