Ferrovie Federali Svizzere affiliata della SBB Cargo assume nuovo personale

Le Ferrovie Federali Svizzere, affiliata del Gruppo SBB Cargo ha diffuso nuovi annunci di lavoro. Le FFS svizzere furono fondate nel lontano 1902 con sede a Berna,  tramite la riunione delle ferrovie private che a quel tempo appartenevano ai vari cantoni elvetici. Oggi è la principale rete ferroviaria della Svizzera con un organico di circa 25.000 dipendenti; affiliata del gruppo SBB Cargo, ha un piano di trasporto eccellente sia per i passeggeri che per le merci. Gli annunci diffusi sono differenti sia per le figure ricercate sia per i luoghi di lavoro offerto:

Per la sede di Goldau è ricercata la figura di operaio specializzato montatore, che avrà il compito di gestire la manutenzione e i servizi di chiamata in emergenza della ferrovia a sud del paese. Le qualifiche e i titoli di studio richiesti sono un diploma tecnico nel settore elettro-edile, e se possibile esperienza pregressa nel settore. E’ preferenziale e gradita la residenza nella regione di Erstfeld, e disponibilità per i tempi di formazione, senso di responsabilità e serietà.

Per il distretto di Berna sono ricercate le figure di Dirigente al servizio clienti; questa mansione comporta il controllo sul funzionamento del servizio informatico aziendale, coordinamento e consulenza per tutte le attività con i fornitori. Curare il database dei dati anagrafici degli utenti, dell’aggiornamento dei manuali operativi e coordinare le squadre di lavoro. La qualifica primaria richiesta è l’esperienza pregressa nei centralini di tipo “servizio tecnico”, significativa esperienza nell’uso dei computer, conoscenza di francese e tedesco.

Per la sede di Worblaufen è aperta una posizione per Assistente alla gestione aziendale;   il candidato dovrà gestire dei workshop e gli eventi per il settore informatico aziendale, coordinare e supportare gli ingegneri e i tecnici.Gli verranno affidate elaborazioni e aggiornamenti del database del personale e dovrà gestire le tecnologie. E’ richiesto un diploma commerciale, è gradita esperienza pregressa nel settore, capacità organizzativa, conoscenza del pacchetto Office, e ottime doti relazionali.

Per chi ha interesse e vuole candidarsi basta  andare alla pagina dedicata sul Sito Ufficiale dell’azienda.

Fonte immagine:  www.ffs.ch

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…