C’è giunta la voce che sono aperte posizioni per mansioni molto interessanti, in quanto l’azienda per cui si andrà a lavorare opera per uno scopo molto nobile. Stiamo parlando della Fao (Food and Agriculture Organization), un’organizzazione che fa parte delle Nazioni Unite che lotta per combattere la fame nel Mondo.
Non sarebbe male quindi poter scrivere sul proprio Curriculum Vitae di aver lavorato per questa realtà, sicuramente darebbe molto prestigio. Entriamo un po’ più nel dettaglio. Precisamente la Fao ricerca laureati di diverse discipline, che abbiano quindi voglia di imparare un lavoro in un ambiente multiculturale, parlando prevalentemente la lingua inglese.
Le lauree richieste sono principalmente:
- Laureati in biologia, scienze acquatiche, della pesca, in biblioteca e comunicazione per le posizioni aperte presso Fishery Information Office;
- Laureati in scienze delle risorse naturali, ambientali, agricoltura con almeno 7 anni di esperienza per poter lavorare presso il Technical Office;
- Direttamente per la Fao, laureati in giurisprudenza, informatica (in grado di sviluppare progetti in java) , scienze agrarie, relazioni internazionali;
- Infine, per l’area qualità dell’acqua vengono richieste figure di esperti tra cui professionisti della statistica, ecc.
Su questa pagina troverete tutte le altre posizioni aperte, tutte le altre caratteristiche, titoli di studi richiesti, i modi e gli indirizzi per candidarsi. Le selezioni hanno un limite di tempo, quindi è opportuno verificare al più presto se tra i profili ricercati ci sono anche i vostri e inviare immediatamente la propria candidatura.
Ricordiamo che il requisito essenziale per poter accedere a queste selezioni è quello di avere una buona padronanza della lingua inglese. Questa risulta essere una buona possibilità, anche perché era da tanto che non c’èra tutta questa richiesta da parte di questa organizzazione, quindi è meglio che ne approfittiate. Detto questo non ci resta che farvi gli auguri sperando che possiate essere i fortunati che potranno ricoprire tali posizioni di prestigio.
Fonte immagine – http://www.soldioggi.it/come-lavorare-alla-fao-1609.html