Fox Channels offre la possibilità di lavorare in Televisione

Chi di voi non ha mai sognato, almeno una volta nella propria vita, di lavorare per la televisione? E se ora il vostro sogno potesse diventare realtà?

La Fox International Channel Italy, emittente televisiva “madre” di alcune tra le più celebri serie tv quali CSI e/o Sex and the City, offre ora la possibilità di partecipare a stage formativi della durata di sei mesi all’interno della società. La proposta è rivolta a diplomati con una particolare passione per il web ed a neolaureati in discipline umanistiche, scienze della comunicazione, scienze politiche o economia. Tutti i tirocini verranno regolarmente retribuiti con un piccolo rimborso spese mensile e, indipendentemente dalla residenza del candidato scelto, si svolgeranno nella sede di Roma della Fox.

L’offerta formativa è particolarmente varia e prevede:

  • Uno stage nell’area Digital, in cui il candidato si occuperà di monitorare e gestire la comunicazione del brand attraverso alcuni dei principali Social Network (Facebook, Twitter e YouTube). Gli si richiede pertanto di possedere conoscenze informatiche di base per la gestione di CSM, di avere una discreta conoscenza di Photoshop ed una buona attitudine al lavoro di squadra. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Due stage nell’area Marketing, in cui i tirocinanti supporteranno in toto le attività del settore (campagne pubblicitarie, web marketing, eventi…) e si occuperanno poi dell’analisi dei dati relativi e della conseguente stesura di report. Si prediligono candidati con laurea in Economia, Scienze della Comunicazione o Scienze Politiche, possibilmente con un’ottima conoscenza del pacchetto Office e dei Social Network.
  • Uno stage nell’area Programming Planning, in cui il candidato si occuperà di fornire supporto all’area di programmazione e produzione dei canali di documentari della Fox (History Channel, National Geographic Channel…), nonchè di occuparsi della gestione dell’archivio dei contenuti e del continuo aggiornamento dei palinsesti. Si richiede una notevole passione per il settore dei documentari, una buona capacità di scrittura ed una conoscenza consona del pacchetto Office.
  • Uno stage nell’area Legal, in cui il tirocinante verrà affiancato ad un tutor e si occuperà della gestione delle problematiche legali  legate all’attività dell’azienda. Ovviamente si richiede una laurea in giurisprudenza, cui vanno aggiunte una buonissima conoscenza della lingua inglese ed una buona capacità di utilizzo del pacchetto Office.

La Fox è poi alla ricerca di un controller da inserire nello staff del controllo della gestione, cui si richiede un’esperienza pregressa nel medesimo settore ed una laurea in Economia. Per potersi candidare alle offerte della Fox basta collegarsi all’apposita sezione del sito della società, selezionare l’annuncio ed inviare la propria candidatura.

Fonte Foto –  http://www.cinetivu.com/share/fox-channel-nel-2010-il-26-di-share/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…