Per i più piccoli, ma forse anche per i più grandi, lavorare in un enorme parco divertimenti somiglia probabilmente ad un sogno. Ma in fondo chi di voi non ha mai desiderato, soprattutto dopo esserci stato, lavorare a Gardaland? Se avete la sindrome di Peter Pan allora questa è l’occasione che fa per voi, dato che il Parco più famoso d’Italia è al momento alla ricerca di personale da inserire nelle proprie strutture per tutta la stagione invernale.
Non tutti sanno che Gardaland ha alle sue spalle una storia piuttosto lunga: il progetto nacque e si concretizzò nel 1975 dall’idea di Livio Furini, un imprenditore italiano che rimase evidentemente colpito dalla visita al Disneyland alla periferia di Los Angeles e che decise quindi di realizzare in Italia un progetto similare. Alla sua inaugurazione il parco divertimenti occupava, in provincia di Verona, una superficie di circa 90.000 metri quadrati, con un biglietti di ingresso del valore di 1750 lire.
Nel giro di pochi anni divenne il Parco più famoso in territorio nazionale, adorato dai bambini in quanto set delle riprese dell’indimenticabile trasmissione Bim Bum Bam. Gardaland è così cresciuto a vista d’occhio, ampliando la propria estensione (attualmente 600.000 metri quadrati) e moltiplicando le sue attrazioni di divertimento, fino ad arrivare ad essere inserito nella classifica, stilata da Forbes nel 2005,dei primi dieci parchi divertimento al mondo per fatturato annuo. Dalle montagne russe spaziali ai giochi d’acqua, dai viaggi nel tempo ai giochi per i più piccoli, Gardaland offre a grandi e piccini tutte le modalità di divertimento possibili vantando oltre tre milioni di visitatori all’anno.
Se siete alla ricerca di un lavoro che sia divertente e se vi stuzzica l’idea di lavorare a fianco di Prezzemolo e soci, allora vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Gardaland, dove nella sezione “Lavora con noi” troverete informazioni dettagliate sulle posizioni aperte nel Parco ed anche appositi moduli per un’eventuale autocandidatura online.
Fonte Foto – http://www.italiaparchi.it/divertimento/parco-divertimento.aspx?title=Gardaland&typecod=dati&cod=2F978F9A50D9B790F311933D4E153E&order=6&type=paramurl