Chissà perché quando si parla del colore rosa, si presuppone subito che riguardi qualcosa inerente al mondo femminile. Invece per una volta non è così, in quanto c’è un particolare giornale, color rosa, che attira la maggior parte dei maschietti, stiamo parlando della Gazzetta dello Sport. Se siete quindi amanti di questo quotidiano e sapete tutto di sport, punteggi, ecc. uomini o donne che siate, questo annuncio lavorativo è per voi.
La Gazzetta dello Sport insieme a Rcs Mediagroup hanno messo a disposizione sette borse di studio in memoria del caporedattore Giorgio Giavazzi, dando così la possibilità a giovani di talento di effettuare 4 mesi di tirocinio presso il giornale più letto dagli italiani. I tirocinanti saranno selezionati presso le Università e le scuole di giornalismo che faranno richiesta di partecipazione e i fortunati selezionati potranno così partecipare alla vita che si svolge in redazione. Naturalmente è compreso un piccolo rimborso spese e ci sarà una durata massima di ore da poter svolgere al giorno.
Questo progetto è nato proprio per far avvicinare in maniera più graduale ma comunque diretta i giovani che sognano di poter intraprendere la carriera giornalistica, in modo da poter fare una piccola esperienza in una realtà editoriale molto importante e famosa. Le sedi adibite a questo genere di iniziativa sono quelle di Milano e di Roma, quindi qualora i tirocinanti risiedessero in città diverse da quelle indicate, potranno comunque pensare di spostarsi per qualche mese, in modo da non perdersi questa importante occasione.
Per conoscere maggiori dettagli, non dovrete fare altro che accedere alla pagina principale del quotidiano e scorrere tra le numerose informazioni. Per chi si accontenta invece di quello appena letto e non vuole perdere tempo, potrà inoltrare direttamente il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione all’indirizzo e-mail borsa.giavazzi@rcs.it. Una volta inviata la propria candidatura, se sarete tra i fortunati selezionati, riceverete un primo contatto telefonico dove potrete chiarire ogni vostro dubbio.
Fonte immagine – http://www.fighting-promotion.com/canale/Boxe/news/489