Ecco oggi un’altra azienda seria che si è fatta conoscere negli anni per i suoi successi e che oggi è alla ricerca di nuovo personale da inserire qui nel nostro Paese. Stiamo parlando della General Electric, la compagnia elettrica nata più di un secolo fa, nel 1892 per essere più precisi, grazie alla fusione di due gruppi precedenti, anch’essi grandi e di successo: la Thomas Houston Company e la Edison Electric Light Company.
Oggi la sede ufficiale di General Electric è in America, nel Connecticut, ma le assunzioni previste qui in Italia sono per conto di altre aziende del gruppo come NBC Universal, GE Transportation System, GE Energy, GE Healtcare, GE Consumer & Industrial e tante altre. Una realtà ormai consolidata da tantissimi anni, insomma, presente ormai in ben 100 Paesi del mondo con oltre 300mila dipendenti all’attivo. Numero grandi e positivi che fanno ben sperare, soprattutto in un momento difficile e particolare come questo.
Da noi in Italia General Electric ha pianificato l’assunzione di 76 nuove figure che, a seconda delle specifiche mansioni richieste, saranno necessarie tra Firenze, Sesto San Giovanni, Pogliola e Milano. È proprio qui a Milano, ad esempio, che la General Electric è alla ricerca di un Automotive Sales Manager e di un HFS Sales Representative. A Firenze, dove sono concentrate le maggiori richieste del gruppo statunitense, si è invece alla ricerca di un analista delle parti produttive, di un Project Management Office Specialist, di un materials planner, project leader e così via.
Si tratta nella maggior parte dei casi di mansioni altamente specializzate che è possibile affrontare solo a seguito di una laurea in ingegneria ma, per prendere visione di tutte le posizioni attualmente ricercate dal gruppo, fate riferimento al sito ufficiale General Electric spostandovi poi alla sezione “Careers”. Da qui, cliccando nel sottomenu a tendina la voce “Opportunities”, sarà possibile inserire come parametri di ricerca la propria nazione, la mansione e l’area professionale di interesse. Cliccando su “Search” il sistema riporterà all’utente i risultati più adatti alla sua ricerca permettendo di cliccare sulla posizione desiderata e candidarsi direttamente on line.
Foto: serbianmonitor.com