I primi segni della legge dell’ex ministro Elsa Fornero stanno prendendo piede. Per una volta una norma che vada a favore dei lavoratori, in quanto prevedeva l’assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo di contratto di partecipazione con la ripartizione dello stipendio in anticipi mensili.
La buona notizia è per i 1200 dipendenti assunti presso Golden Lady, sparsi nelle varie sedi in Italia che con il vecchio contratto aspettavano da molto di essere assunti a tutti gli effetti. Ecco quindi che dopo tale legge, la prima ad essersi adeguata alla norma è proprio la Golden Lady, la quale ha previsto il passaggio diretto a tempo indeterminato per tutti i suoi dipendenti non ancora in regola. La maggior parte del personale è femminile, le quali dopo quasi 11 mesi di trattativa, finalmente possono vedere realizzato il loro sogno ed essere assunti a tutti gli effetti.
Questo è un ottimo momento anche per tutti i giovani che cercano un impiego in quanto l’azienda è sempre alla ricerca di personale. Adesso, che finalmente il via al cambio di contratti è passato definitivamente, ci sarà posto anche per le nuove figure, le quali una volta terminato il periodo di prova potrebbero vedersi modificato il contratto in tempo indeterminato. Per tutti coloro che vogliono visionare le offerte di lavoro attualmente in corso, non devono fare altro che consultare gli annunci sul sito dell’azienda.
Successivamente dovranno inoltrare la propria domanda, compilando l’apposito form e sperare nella chiamata dal responsabile del personale, la quale vi fisserà il primo colloquio conoscitivo. Detto questo, affrettatevi se interessati, visto che la modifica è appena avvenuta, ci saranno notevoli possibilità di carriera. È normale che una volta che un’azienda così famosa e rinomata come Golden Lady si adegua a tali norme, bisognerà aspettare ancora poco prima di vedere tale esempio anche per le altre aziende. Questo sarà il trampolino di lancio per un probabile sblocco a livello lavorativo.
Fonte immagine – http://www.vastoweb.com/notizie/golden-lady-a-rischio-chiusura-oggi-il-terzo-sit-in-di-protesta-12778.html