Granarolo assume a Tempo Indeterminato

Un contratto di lavoro a tempo indeterminato – si sa – è un “lusso” che ben pochi possono permettersi in questo difficile periodo di crisi. Farà quindi clamore quindi grande scalpore la notizia che Granarolo, uno dei più affermati gruppi nazionali operanti nel settore alimentare, sia momentaneamente alla ricerca di personale da inserire nelle proprie strutture con un contratto regolare, già di per sé grande lusso per la nostra epoca, e per di più a lungo termine.

Il gruppo Granarolo, fondato nel 1957 e da quasi dieci anni primo produttore di latte fresco in Italia, vanta al proprio interno la presenza di due diverse realtà aziendali: il consorzio Granlatte, operante nel settore agricolo con la finalità di raccogliere la materia prima, e la società Granarolo S.p.a., che vanta sette diversi siti distributivi sull’intero territorio nazionale attraverso cui si occupa invece della distribuzione e commercializzazione del prodotto finito. Nell’ultimo decennio il gruppo aziendale è cresciuto in maniera esponenziale, anche grazie alle acquisizioni delle società Yomo Lat Bri che gli hanno consentito di diventare rispettivamente il maggiore produttore italiano di yogurt ed il terzo di formaggi freschi. Siamo di fronte ad una azienda da record, che vanta oltre 2000 dipendenti nelle proprie strutture, con cifre di fatturato annuo che fanno girare la testa e con quasi sette milioni di ettolitri di latte lavorato, il che significa che i prodotti Granarolo sono presenti in un modo o nell’altro sulle tavole di tutte le famiglie italiane.

Nonostante gli enormi risultati ottenuti la Granarolo rimane un’azienda che rivolge particolare cura al settore delle risorse umane: ama infatti avvalersi di persone volenterose, tenaci, affidabili e di buona qualità professionale, che la società stessa supporta ed incoraggia tramite attività di lavoro e formazione che permettono così ai dipendenti di acquisire sempre maggiori competenze, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e non che il gruppo si prefigge.

Tutti coloro che sono interessati ad inserirsi nella società delle mucche più amate d’Italia non devono far altro che collegarsi al sito ufficiale della Granarolo e fare riferimento alla sezione delle Opportunità Professionali, cui è possibile candidarsi direttamente online. L’azienda riserva poi la proposta di tirocini formativi, in diverse aree di competenze, ai giovani neolaureati, che hanno la possibilità di avere informazioni più dettagliate al riguardo collegandosi all’apposita pagina web.

Fonte Foto –  http://www.granarolo.it/Chi-siamo/Lavorare-in-Granarolo

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha un commento

  1. Ho 25anni. Di lavoro artigianale alimentare e so tutto x competenze operai sanitari sicurezza ecc…….

I commenti sono chiusi.