Il turismo, oramai si sa, è forse l’unico settore a non essere stato investito dalla tremenda crisi che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni. Non deve quindi stupire che proprio dal settore alberghiero arrivi – per quanto possibile – una soluzione alla problematica della disoccupazione giovanile: l’enorme catena Hilton Worldwide ha infatti recentemente promesso la creazione di circa 2900 posti di lavoro in tutta Europa, con posizioni aperte nelle strutture ricettive già presenti in alcune delle principali città italiane (Bari, Firenze, Milano, Roma, Venezia…) e con l’apertura di sette nuovi alberghi nel nostro Paese.
Inutile sottolineare che la Hilton Worldwide, fondata nel lontano 1925 dal signor Conrad Nicholson Hilton, è attualmente una delle più grandi catene alberghiere al mondo, tanto da poter vantare la propria presenza in novanta diversi Paesi con un totale di 3900 alberghi e 650000 camere.
Partendo da un piccolo albergo del Texas il capostipite della famiglia Hilton riuscì nel giro di pochi anni a costruire un vero e proprio impero, che i suoi successori hanno poi saputo mantenere ed ampliare alla perfezione, facendo sempre leva su una filosofia lavorativa finalizzata al benessere del cliente, che ha addirittura portato la grande la società a diversificare i tipi di soggiorno da offrire nelle proprie strutture. La parola chiave del successo della grande catena alberghiera Hilton è soltanto una: ospitalità. Tutti i dettagli delle strutture e le caratteristiche dello staff lavorativo sono infatti ricercate e pensate al fine di garantire al cliente massimi ospitalità e benessere. Proprio per questo l’ambiente di lavoro richiede ordine e disciplina, lavoro di squadra e grande senso del dovere e della responsabilità.
Tutti i giovani che sono interessati già da ora alle offerte lavorative della grande catena alberghiera non devono far altro che consultare la pagina web “Lavora con noi” della Hilton Worldwide, dove è addirittura possibile trovare posizioni aperte praticamente in tutti i continenti.
Fonte Foto – http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g186338-d195185-Reviews-Hilton_London_Kensington-London_England.html