Il Gigante ricerca Personale da Assumere

IL_Gigante1

Un’altra nota azienda della grande distribuzione è alla ricerca di personale. Stiamo parlando de Il Gigante, leader nella catena della grande distribuzione organizzata, fondato nel 1972 e presente sul territorio italiano con ben 49 punti vendita. Attualmente dà lavoro a circa 6000 dipendenti ed è ancora alla ricerca di persone da inserire in diversi settori, per i suoi punti vendita.

In particolar modo le posizioni momentaneamente aperte riguardano Addetti vendita per il punto vendita di Manta (CN); la figura ricercata è una persona dinamica che verrà inserita nel settore del caricamento scaffali. E’ inoltre richiesta una pregressa esperienza nel settore. Si necessita inoltre di Banconieri di Salumeria e di Macelleria, il primo per il punto vendita di Torino e il secondo per il negozio di Erbusco (BS).

Lo specialista del Banco Salumeria si occupa della vendita assistita di salumi e formaggi, mettendo a disposizione del cliente conoscenze e informazioni dettagliate sulla provenienza, sulla conservazione e sul consumo dei prodotti. Chi volesse ricoprire questo ruolo deve aver maturato un’esperienza, anche breve, nel settore o in settori analoghi, deve garantire disponibilità e flessibilità rispetto a giorni e orari lavorativi e predisposizione ai rapporti interpersonali.

Lo specialista del Banco Macelleria si occupa invece dell’allestimento sia del banco tradizionale sia del banco a libero servizio nonché della preparazione e vendita della merce. Effettua direttamente sul punto vendita la lavorazione e il taglio delle carni in modo da offrire un prodotto sempre fresco e controllato. Anche in questo caso è richiesta un’esperienza anche breve maturata nel settore o in settori analoghi; disponibilità e flessibilità rispetto a giorni e orari lavorativi e predisposizione ai rapporti interpersonali.

Per un nuovo punto vendita che verrà aperto a Cambiago (MI) si ricercano inoltre Cuochi, Pasticceri, Panettieri e Banconieri per la Salumeria e per la macelleria. Per le due ultime professioni i requisiti sono quelli elencati precedentemente; per gli altri la ricerca è rivolta a persone, anche con breve esperienza. Per info e candidature collegatevi al sito dell’azienda.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…