Il profumo di concorsi è nell’aria, così oltre a prendere la tintarella e a stare a mollo in mare, tra un drink e l’altro potrete inoltrare la vostra domanda per partecipare al nuovo concorso indetto dall’INAIL per questo 2013. L’ Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, cerca un Addetto per la Comunicazione Istituzionale da inserire nell’Ufficio Stampa dell’ente stessa.
Naturalmente questo è un ruolo molto importante, in quanto il fortunato che sarà ritenuto idoneo avrà la responsabilità di parlare e gestire i rapporti con i media, dalla stampa alla televisione, nonché del controllo periodico degli annunci sulla Stampa inerenti alle ricerche che l’Istituto realizza con frequenza e infine all’organizzazione conferenze, eventi stampa e convegni. Quindi prima di inoltrare la vostra domanda, anche se possedete i requisiti che andremo a breve ad illustrarvi, dovrete capire se pensate o meno di essere portati a mansioni di una certa importanza come questa.
Se così fosse, dovrete tenere presente che il candidato ideale dovrà essere laureato in Scienze della Comunicazione, con una pregressa esperienza nel medesimo settore, nonché con una buona conoscenza della lingua inglese, francese, del Pacchetto Office e dei programmi di grafica più famosi attualmente. L’INAIL prevede un contratto a tempo determinato fino al 31/12/2013 con possibilità di proroghe con uno stipendio di circa 26336,09 annui; sicuramente un’offerta da prendere al volo.
Per tutte le informazioni inerenti alla sede di lavoro, alla scadenza del concorso, ai dettagli della mansione e a tutte le notizie utili per affrontare tale concorso, non dovrete fare altro che visionare il Bando ufficiale dell’evento. La domanda di partecipazione, dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a INAIL Settore Ricerca, Certificazione e Verifica – unità funzionale I A.P. – Via Alessandria 220/e – 00198 Roma o attraverso l’indirizzo Pec dcrisorseumane@postacert.inail.it. La domanda dovrete scriverla in carta semplice, allegando tutta la documentazione che vi viene indicata nel bando o sul sito ufficiale, nonché dovrete seguire lo schema per scrivere la domanda.
Fonte immagine – http://www.adnkronos.com/IGN/Lavoro/Welfare/Piu-facile-inoltrare-la-denuncia-della-malattia-professionale-allInail_923127939.html