Se siete in cerca di un lavoro per l’estate che vi permetta di spostarvi dall’Italia ma allo stesso tempo di vivere un’esperienza importante a livello umano e professionale, è arrivata la vostra occasione. ITF, acronimo di Indipendent Teacher’s Foundation, è alla ricerca di ben 700 nuove figure professionali da inserire all’interno del suo team per il periodo che va da Giugno a Settembre 2014.
Nello specifico la fondazione di progetti formativi indipendenti è alla ricerca di medici, infermieri, accompagnatori per disabili ed animatori che lavoreranno a diretto contatto con i ragazzi che partecipano ai viaggi formativi estivi tra Regno Unito, Francia ed Irlanda.
Nello specifico, i 700 posti ancora vacanti sono così ripartiti: 420 accompagnatori/animatori (di cui 400 nel Regno Unito e 20 in Francia), 50 centre manager che dirigeranno ed assisteranno nell’organizzazione delle vacanze studio, 100 infermieri, 100 medici ed infine 20 assistenti per ragazzi affetti da disabilità.
Vediamo ora alcuni requisiti specifici richiesti ad ITF ad alcune figure professionali di rilievo. Per quanto riguarda gli assistenti ai disabili, ad esempio, la fondazione richiede ai candidati possesso di qualifica di operatore socio sanitario (oppure di assistente familiare oppure ancora di ausilio socio-assistenziale), pregressa esperienza compiuta in ruoli analoghi e preferibile conoscenza della lingua del Paese nel quale si andrà ad operare. La retribuzione netta al lavoratore sarà di 400 euro per turno
Nel caso degli animatori ed accompagnatori, invece, è richiesta un’ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione, una preferibile pregressa esperienza documentabile nel mondo dell’animazione ed infine laurea oppure licenza di guida turistica. L’età minima per presentare la propria candidatura dovrà essere di 23 anni compiuti nella prima metà del 2014 ed anche in questo caso la retribuzione è do 400 euro netti a turno.
Ricordiamo, infine, che tutte le posizioni ricercate da ITF prevedono per i candidati che saranno scelti che i costi del viaggio A/R dalla città di residenza italiana sino al Paese di destinazione e l’alloggio per tutto il periodo in pensione completa siano a spese della fondazione. Per candidarsi basterà raggiungere il sito ufficiale dell’iniziativa e da lì cliccare sulla posizione di interesse per leggerne la descrizione dettagliata e procedere alla compilazione della domanda.
Foto: oggiespatrio.it