Il make up e la cosmesi sono da sempre la vostra passione ed il sogno nel cassetto sarebbe quello di poter, un giorno, vedere realizzarsi la possibilità di trasformare questo hobby in realtà? Grazie a Kiko Make Up l’opportunità di lavorare in questo settore potrebbe diventare un’eccitante realtà.
Nato nel 1997 da un’idea del Gruppo Percassi, Kiko è riuscita a farsi ben presto conoscere ed ammirare dalle donne di tutta Europa che costantemente si affidano al brand per acquistare i prodotti più adatti al loro make up ed alla cura del viso e del corpo. Questa crescita esponenziale di Kiko ha portato, in soli 4 anni, risultati strabilianti. È infatti in questo lasso di tempo così breve che il marchio è riuscito ad espandersi a macchia d’olio aprendo addirittura 300 nuovi punti vendita sparsi tra Italia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, pur continuando a seguire le esigenze dei suoi clienti anche attraverso il commercio online.
Visto l’incredibile miglioramento costante di Kiko, oggi l’azienda è alla ricerca di alcune nuove figure da inserire in alcuni store tra Nord e Sud Italia. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le maggiori mansioni per le quali si richiedere nuovo personale e quali i requisiti fondamentali per candidarsi.
Partiamo dalle addette alla vendita, il vero e proprio biglietto da visita di ogni store. Per ricoprire questa mansione è richiesta solarità, propensione al cliente, il possesso di un diploma, buone doti di vendita, una preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi, flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni mattutini e serali, capacità di lavorare in gruppo ed ovviamente passione per il mondo del make up. Altra mansione per la quale Kiko è alla ricerca di nuovo personale è quella degli store manager ai quali è richiesta una precedente esperienza similare di almeno 3 anni, una buona presenza ed anche forte dinamicità.
Altro ruolo è quello del make up artist che dovrà assolutamente avere un diploma di trucco, una buona abilità manuale e forte senso estetico, passione per il mondo del make up, doti di vendita, buona attenzione a captare i nuovi trend della moda, creatività e capacità di lavorare in gruppo. Per chi fosse interessato e desiderasse candidarsi, basterà raggiungere il sito ufficiale Kiko e da lì cliccare sulla voce “Lavora in Kiko” posta in basso a sinistra nel menu con titolo Kiko. Da qui sarà possibile visualizzare tutte le posizioni aperte, leggerne la descrizione ed inviare la propria candidatura direttamente on line.
Foto: lavoroxgiovani.blogspot.com