Kiko Make Up è alla ricerca di Nuove Figure

kikoIl make up e la cosmesi sono da sempre la vostra passione ed il sogno nel cassetto sarebbe quello di poter, un giorno, vedere realizzarsi la possibilità di trasformare questo hobby in realtà? Grazie a Kiko Make Up l’opportunità di lavorare in questo settore potrebbe diventare un’eccitante realtà.

Nato nel 1997 da un’idea del Gruppo Percassi, Kiko è riuscita a farsi ben presto conoscere ed ammirare dalle donne di tutta Europa che costantemente si affidano al brand per acquistare i prodotti più adatti al loro make up ed alla cura del viso e del corpo. Questa crescita esponenziale di Kiko ha portato, in soli 4 anni, risultati strabilianti. È infatti in questo lasso di tempo così breve che il marchio è riuscito ad espandersi a macchia d’olio aprendo addirittura 300 nuovi punti vendita sparsi tra Italia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, pur continuando a seguire le esigenze dei suoi clienti anche attraverso il commercio online.

Visto l’incredibile miglioramento costante di Kiko, oggi l’azienda è alla ricerca di alcune nuove figure da inserire in alcuni store tra Nord e Sud Italia. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le maggiori mansioni per le quali si richiedere nuovo personale e quali i requisiti fondamentali per candidarsi.

Partiamo dalle addette alla vendita, il vero e proprio biglietto da visita di ogni store. Per ricoprire questa mansione è richiesta solarità, propensione al cliente, il possesso di un diploma, buone doti di vendita, una preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi, flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni mattutini e serali, capacità di lavorare in gruppo ed ovviamente passione per il mondo del make up. Altra mansione per la quale Kiko è alla ricerca di nuovo personale è quella degli store manager ai quali è richiesta una precedente esperienza similare di almeno 3 anni, una buona presenza ed anche forte dinamicità.

Altro ruolo è quello del make up artist che dovrà assolutamente avere un diploma di trucco, una buona abilità manuale e forte senso estetico, passione per il mondo del make up, doti di vendita, buona attenzione a captare i nuovi trend della moda, creatività e capacità di lavorare in gruppo. Per chi fosse interessato e desiderasse candidarsi, basterà raggiungere il sito ufficiale Kiko e da lì cliccare sulla voce “Lavora in Kiko” posta in basso a sinistra nel menu con titolo Kiko. Da qui sarà possibile visualizzare tutte le posizioni aperte, leggerne la descrizione ed inviare la propria candidatura direttamente on line.

Foto: lavoroxgiovani.blogspot.com

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…