La BNL offre a Roma Stage nella Direzione della Comunicazione

La Banca Nazionale del Lavoro è oramai un vero e proprio colosso all’interno del panorama bancario italiano, con i suoi quasi cento anni di storia ed attività alle spalle, con i quasi quindicimila dipendenti distribuiti tra sedi presenti praticamente in tutto il mondo e con un totale di oltre tre milioni di clienti tra privati, enti ed imprese varie. Numeri da far girare la testa, soprattutto perchè sembrano essere in continuo aumento.

Il gruppo bancario ha deciso infatti di aprire le porte della propria sede centrale di Roma anche a giovani neolaureati, offrendo loro la possibilità di partecipare a stage semestrali regolarmente retribuiti nell’area della Direzione della Comunicazione. Il candidato scelto verrà inserito all’interno di gruppi di lavoro già avviati ed affiancato da un tutor che ne supervisionerà le attività di formazione. Le attività svolte dallo stagista riguarderanno la redazione di discorsi per eventi e/o per video, l’editing di testi, il trattamento di tematiche relative alle nuove modalità di utilizzo del web e via dicendo.

La ricerca è rivolta esclusivamente a giovani in possesso di una laurea (primo livello, specialistica, vecchio ordinamento), conseguita da non più di dodici mesi, in ambito umanistico: si prediligeranno gli studi classici, quelli di scrittura oppure ancora quelli di sceneggiatura. Ai candidati si richiedono poi buona conoscenza del pacchetto Office ed ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese, nonchè eventuali esperienze passate come copywriter, scrittore, giornalista o simili. La figura ricercata da BNL è quella di un individuo brillante e dinamico, che abbia voglia di imparare e che sia ben in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di lavoro della sede, ben in grado di lavorare per obiettivi e di pianificare da sè le attività necessarie per raggiungerli.

Tutti i giovani che sono interessati a questa offerta formativa possono collegarsi all’apposita pagina web “Careers” del gruppo bancario, per poter avere maggiori informazioni riguardo lo stage ed inviare la propria candidatura compilando il curriculum vitae direttamente online.

Fonte Foto –  http://blog.fotovoltaicowebitalia.it/bnl-propone-due-prestiti-personali-per-il-risparmio-energetico-bnl-energia-xl-e-xxl/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…