Nel giro di un decennio il gruppo UNA Hotels & Resorts, nato nell’ormai lontano novembre del 2000, è riuscito ad affermarsi con forza nel mercato italiano grazie soprattutto ad una solida attività di marketing e comunicazione, che ha saputo individuare i canali più adatti ed all’avanguardia per ottenere una buona pubblicizzazione dell’azienda. La catena alberghiera, guidata da una forte anima manageriale, ha rivolto da subito un’attenzione particolare al web, “inventando” piani di promozione e vendita online in grado di raggiungere il mercato nazionale ed internazionale, puntando su strategie appositamente ideate per i Paesi di più difficile raggiungimento, quale ad esempio la Cina, individuata come grande bacino di clientela.
Dall’anno della sua nascita ad oggi il gruppo UNA è riuscito così ad ottenere una presenza più che capillare sull’intero territorio italiano, con strutture presenti in alcune delle principali città (Bologna, Catania, Firenze, Milano, Roma, Venezia…) e con una massiccia presenza in Toscana mediante la linea “Resorts”, per un totale di 3049 camere in 31 diverse strutture. Per meglio rispondere alle esigenze della clientela l’offerta è stata differenziata in tre diverse strutture ricettive: UNA Hotels, tipici alberghi metropolitani, UNA Resorts, strutture ideali per soggiorni dedicati al benessere ed al relax, ed UNAWAY Hotels, in grado di offrire servizi di alto livello pur essendo al di fuori dei grandi centri urbani.
Il successo della catena alberghiera italiana è dovuto senza dubbio anche alla particolarissima filosofia di lavoro che questa possiede, finalizzata ad offrire ai clienti un’esclusiva esperienza di soggiorno proponendo loro strutture dallo stile unico e dal carattere innovativo, con particolare attenzione ai dettagli ed alle rifiniture, e perfettamente in linea con le nuove tendenze del design e della tecnologia: gli architetti Aldo Cibic, Renzo Costa e Luca Scacchetti sono solo alcuni dei nomi noti che hanno avuto l’incarico e l’onore di occuparsi delle strutture alberghiere del gruppo UNA.
Siamo di fronte ad una realtà in costante crescita ed espansione, che si trova pertanto alla continua ricerca di personale da inserire nelle strutture nascenti: si tratta di un ambiente di lavoro ben organizzato e strutturato, che viene aperto non solo ad esperti del settore ma anche a giovani diplomati o neolaureati , che avranno la possibilità di essere inseriti tramite un apposito percorso formativo. Per avere maggiori informazioni riguardo le offerte lavorative del gruppo UNA è necessario collegarsi alla sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale della catena, da cui è possibile inviare la propria candidatura compilando online il proprio curriculum vitae.
Fonte Foto – http://www.inarea.com/work/work/una-hotels-resorts-81,clienti.html