La Despar offre lavoro al Nord Italia

Nuove opportunità lavorative arrivano nel Nord Italia dal settore del commercio a dettaglio di prodotti alimentari: l’offerta arriva questa volta da Despar Italia, più precisamente dal Gruppo Aspiag, società che si occupa della totale gestione dei punti vendita della catena presenti nelle regioni nordorientali dell’Italia.

Despar Italia, membro della più grande rete internazionale Spar, è sostanzialmente un’associazione di più aziende, nata nel nostro Paese attorno agli anni Sessanta con l’intento di riunire sotto un unico marchio commercianti e grossisti indipendenti tra loro. L’idea è pertanto quella di mettere insieme diverse tipologie di punti vendita, che comportano poi diversi stili di spesa, al fine di soddisfare il più ampio numero possibile di consumatori dandogli la possibilità di scegliere lo store che più si adatta alle loro abitudini alimentari e/o possibilità economiche. Per questo, ad un unico gruppo fanno capo tre diverse insegne: Despar, Eurospar, Interspar.

Differentemente da altre catene di supermercati la Despar fonda il proprio successo sull’ottimo rapporto che instaura con la propria clientela. L’azienda è anzitutto molto rispettosa delle tradizioni alimentari delle zone in cui si instaura, che tenta di assecondare in ogni modo e prodotto, ma porta anche avanti da anni una filosofia tutta fondata sulla qualità e sul controllo delle merci vendute, che le ha permesso di assicurarsi negli anni un enorme seguito. L’Italia risulta essere infatti, all’interno della rete Spar, il secondo paese di maggior successo quanto a numero di punti vendita e fatturato.

Dato il forte rapporto clientela-rivenditore è quasi inutile dire che il gruppo investe in maniera notevole sul settore delle risorse umane, considerato da Despar Italia un vero e proprio patrimonio da curare tramite un’attenta formazione o specializzazione ed un costante aggiornamento. La sezione Lavora con noi del sito ufficiale dell’azienda fornisce tutte le informazioni necessarie sulle posizioni lavorative aperte nelle regioni settentrionali del nostro Paese e dà inoltre la possibilità di candidarsi compilando direttamente online il proprio curriculum vitae.

Fonte Foto – http://www.xxlgroup.it/index.php?pageNum_index=4

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…