La Ferrero ha bisogno di Laureati: Invia la tua Candidatura

Brillanti neolaureati di tutta Italia, unitevi! La Ferrero vi sta cercando con l’intenzione di offrirvi possibilità di assunzioni, a tempo determinato e non, presso le sue strutture di Alba (in provincia di Cuneo) e di Pino Torinese. La storia di una delle aziende alimentari più ricche e diffuse del nostro Paese risulta essere, in realtà, quella di una famiglia che in mezzo secolo ha portato la propria piccola bottega dolciaria a trasformarsi in una società con stabilimenti presenti in tutto il mondo.

Nel 1942 Pietro Ferrero apre il suo laboratorio ad Alba, in via Rattizzi, e lì ha la brillante idea di sfruttare – nel difficile periodo di crisi che segue la Seconda Guerra Mondiale – uno dei prodotti naturali di cui la sua regione è più ricca, le nocciole, che nel giro di pochi decenni faranno il successo della Ferrero, grazie ad alcuni dei prodotti dolciari più conosciuti e venduti su territorio nazionale e non, in primis la Nutella. L’azienda vera e propria si costituisce nel 1946 e da quel momento in poi cresce ed accumula successi, in una successione di “invenzioni” alimentari che le garantiscono la continua apertura di stabilimenti in qualunque zona d’Italia e non solo: il Mon Cheri, la Fiesta, il Kinder Cioccolato, le TicTac, il tanto amato Ovetto Kinder e via dicendo.

Nonostante il Gruppo Ferrero sia cresciuto a vista d’occhio, ha sempre mantenuto costanti quei valori che garantirono anni fa il successo della piccola bottega del suo fondatore Pietro: l’elevata qualità dei prodotti, la scelta attenta e mirata degli ingredienti, la forte tendenza artigianale, il rispetto per il cliente, con cui l’azienda ha costruito negli anni un rapporto di fiducia e fedeltà.

La società si avvale costantemente di personale di alto livello, attentamente formato all’interno delle strutture anche grazie a programmi di stage e tirocinio, in modo tale da garantire il successo globale del gruppo. Tutte le offerte lavorative sono visibili nell’apposita pagina web “Careers” di Ferrero, ove è possibile trovare informazioni dettagliate sull’ambiente in cui ci si vuole integrare ed inviare il proprio curriculum vitae, sia come candidatura spontanea sia come risposta ad uno specifico annuncio.

Fonte Foto – http://213.215.199.173/Societa/Mondo-del-lavoro/Il-curriculum-lo-mando-alla-Ferrero-poi-alla-Ferrari_31979

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…