Brillanti neolaureati di tutta Italia, unitevi! La Ferrero vi sta cercando con l’intenzione di offrirvi possibilità di assunzioni, a tempo determinato e non, presso le sue strutture di Alba (in provincia di Cuneo) e di Pino Torinese. La storia di una delle aziende alimentari più ricche e diffuse del nostro Paese risulta essere, in realtà, quella di una famiglia che in mezzo secolo ha portato la propria piccola bottega dolciaria a trasformarsi in una società con stabilimenti presenti in tutto il mondo.
Nel 1942 Pietro Ferrero apre il suo laboratorio ad Alba, in via Rattizzi, e lì ha la brillante idea di sfruttare – nel difficile periodo di crisi che segue la Seconda Guerra Mondiale – uno dei prodotti naturali di cui la sua regione è più ricca, le nocciole, che nel giro di pochi decenni faranno il successo della Ferrero, grazie ad alcuni dei prodotti dolciari più conosciuti e venduti su territorio nazionale e non, in primis la Nutella. L’azienda vera e propria si costituisce nel 1946 e da quel momento in poi cresce ed accumula successi, in una successione di “invenzioni” alimentari che le garantiscono la continua apertura di stabilimenti in qualunque zona d’Italia e non solo: il Mon Cheri, la Fiesta, il Kinder Cioccolato, le TicTac, il tanto amato Ovetto Kinder e via dicendo.
Nonostante il Gruppo Ferrero sia cresciuto a vista d’occhio, ha sempre mantenuto costanti quei valori che garantirono anni fa il successo della piccola bottega del suo fondatore Pietro: l’elevata qualità dei prodotti, la scelta attenta e mirata degli ingredienti, la forte tendenza artigianale, il rispetto per il cliente, con cui l’azienda ha costruito negli anni un rapporto di fiducia e fedeltà.
La società si avvale costantemente di personale di alto livello, attentamente formato all’interno delle strutture anche grazie a programmi di stage e tirocinio, in modo tale da garantire il successo globale del gruppo. Tutte le offerte lavorative sono visibili nell’apposita pagina web “Careers” di Ferrero, ove è possibile trovare informazioni dettagliate sull’ambiente in cui ci si vuole integrare ed inviare il proprio curriculum vitae, sia come candidatura spontanea sia come risposta ad uno specifico annuncio.
Fonte Foto – http://213.215.199.173/Societa/Mondo-del-lavoro/Il-curriculum-lo-mando-alla-Ferrero-poi-alla-Ferrari_31979