Il gruppo Arnoldo Mondadori Spa è tra i principali leader nel settore dell’editoria in Italia e in Europa. Fondata nel 1907 è costituita da una rete di oltre 50 società collegate tra loro che gestiscono periodici, libri, radio… La prestigiosa casa editrice è in costante ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’azienda, basta andare sul loro sito, nella sezione Lavora con noi e si possono visualizzare le posizioni aperte o semplicemente autocandidarsi se i profili richiesti non corrispondono ai propri interessi lavorativi.
Attualmente nella sede lombarda di Milano si ricercano dei profili Senior, cioè con esperienza di almeno un anno, in particolare un grafico impaginatore che sia in possesso dei seguenti requisiti: laurea o diploma in grafica o nei campi affini, capacità di utilizzo del pacchetto Adobe (in particolare Photoshop e In Design), buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, spiccata attitudine al lavoro in team ed esperienza pregressa nel ruolo.
Nella sede toscana invece il gruppo è alla ricerca di personale automunito per lo sviluppo della rete Commerciale (sempre profilo senior). I requisiti richiesti sono: laurea specialistica in campo economico con votazione non inferiore a 105, buona conoscenza della lingua inglese, sono graditi l’utilizzo dei sistemi web e spiccata attitudine alla vendita. Completa il profilo l’esperienza maturata nel settore pubblicitario.
Altre ricerche (sempre in entrambe le sedi)sono rivolte agli stagisti, cioè a chi non ha esperienza, nel settore Abbonamenti. Si richiede utilizzo di Excel e buona conoscenza della lingua inglese, propensione a lavorare in gruppo, precisione e affidabilità. Le ultime posizioni aperte sono per due giovani laureandi o neolaureati in Economia da inserire nell’area Controllo di gestione, con caratteristiche analoghe a quelle delle altre figure professionali richieste.
Nel caso ci si voglia candidare o autocandidare si può inviare il Curriculum Vitae dettagliato con tutti i recapiti e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo: gestione.periodici@mondadori.it.