La Nestlè offre la possibilità di Stage retribuiti

Impossibile non conoscere la Nestlè, l’azienda svizzera che divenne celebre nel lontanissimo 1866 quando il suo fondatore inventò il latte in polvere, alimento studiato appositamente per tutti quei bambini che non potevano essere allattati naturalmente. Da allora fino ad oggi la società si è ampliata ed evoluta, arrivando ad essere tra i principali marchi distributori dei più svariati prodotti alimentari su territorio italiano e non: dai cereali all’acqua minerale, dagli omogeneizzati ai surgelati, dal cioccolato ai latticini, fino ad arrivare agli alimenti per gli animali da compagnia.

Negli ultimi tempi la Nestlè sta investendo in modo particolare sui giovani, dando loro la possibilità di percorsi formativi e professionali da seguire direttamente all’interno delle strutture di Milano: si tratta di stage della durata di sei mesi, che prevedono un rimborso spese mensile piuttosto sostanzioso (700 euro), al termine dei quali i candidati più meritevoli verranno assunti dalla società. Le esperienze di stage offerte riguardano le seguenti funzioni:

  • Brand Manager Assistant, per laureandi/laureati in Economia, Marketing o discipline affini.
  • Customer Relationship Assistant Digital, per brillanti laureandi/laureati in Comunicazione, Lingue, Marketing o simili. I candidati scelti svolgeranno attività di traduzione e di gestione dei social network dei brand facenti parte del gruppo, ma supporteranno anche lo sviluppo dell’area Consumer Relationship attraverso attività digitali di loro competenza.
  •  Digital Marketing Assistant, per giovani laureandi o neolaureati in ambito umanistico, economico o linguistico.
  • Trade Marketing Assistant, per candidati in possesso di una Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Marketing. Gli verrà affidata l’analisi dei dati di vendita, la gestione dei materiali promozionali ed infine lo studio dei risultati di tali attività.
  • Warehouse Analyst, rivolto a  laureandi/laureati in Economia, Ingegneria Gestionale o Statistica, per le strutture di Castiglione delle Stiviere. Si occuperanno della gestione, del monitoraggio e del miglioramento del magazzino.

Tutti i candidati scelti, nel corso dei sei mesi di stage, verranno affiancati ai relativi Responsabili, affinchè possano imparare e seguire le mansioni da svolgere. Gli si richiede in linea di massima una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, cui si aggiunge in alcuni casi quella di una seconda lingua.

Per avere maggiori informazioni si può consultare la sezione “Opportunità” del gruppo Nestlè. Per le candidature è invece necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo gigroup.selezioneneo@it.nestle.com .

Fonte Foto – http://www.piazzaffari.info/borsa/nestle-punta-al-te.html

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…