La Rinascente cerca nuovo Personale

rinascenteDesiderate lavorare in un negozio per poter essere a contatto con la clientela ed offrirle tutti i must have del momento dando consigli sempre giusti e al passo coi tempi? L’opportunità di oggi è molto più che lavorare in un semplice negozio.

A cercare nuovo personale è infatti stavolta lo storico marchio La Rinascente, una delle aziende leader nella vendita di prodotti per l’abbigliamento, la casa e la profumeria, che ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico addirittura nel lontano 1865 quando nacque a Milano il primo negozio dedicato alla vendita di abiti pre-confezionati. La storia della Rinascente nasce da lì e continua sino ai giorni nostri, con periodi diversi, situazioni economiche nuove ma concept sempre uguale: la passione per la moda che attraversa i temi, gli stili e le tendenze di ogni generazione.

E di strada La Rinascente ne ha fatta davvero tanta, così tanta da essere riuscita, nel solo 2005, a contare qualcosa come 2000 dipendenti. Le sorti alterne del periodo immediatamente successivo, però, con lo scorporo del gruppo e la nascita della nuova La Rinascente Spa, hanno portato alla chiusura di diversi punti vendita in città come Napoli, Bari, Lodi, Bergamo e Milano (quella in Viale Certosa).

Oggi La Rinascente, in un assetto tutto nuovo ed in previsione di successi ben più ampi addirittura nel mercato asiatico, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sedi di Roma, Milano, Cagliari, Firenze e Monza. Tra le mansioni richieste, quella di assistente alla vendita (in due sedi sarà necessaria la conoscenza del cinese e del russo), capo area, Business Controller, assistente di direzione e Head Office. Per tutti, tra i requisiti richiesti, passione per la moda e capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi.

Oltre a queste opportunità lavorative, La Rinascente ha intenzione di reclutare giovani per stage a Roma Fiume e Cagliari, rispettivamente in Ricevimento Merci Sicurezza e Visual Merchandising. Chi volesse visualizzare tutte le posizioni aperte e candidarsi potrà farlo attraverso il sito ufficiale de La Rinascente, alla sezione “Lavora con noi” (posta in basso a sinistra nella Home Page). Da qui sarà possibile leggere tutte le info necessarie e candidarsi.

Foto: news.biancolavoro.it

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…