La Roche, casa farmaceutica svizzera fondata nel 1986 da Fritz Hoffmann LaRoche assume; a oggi l’azienda produce prodotti farmaceutici ma anche prodotti per la diagnostica e strumenti per i servizi sanitari. La sede principale si trova a Basilea, ma il noto brand di prodotti medicali è presente in 150 paesi del mondo con un organico globale di 65mila dipendenti.
Nel nostro paese la Roche è il marchio leader nel comparto ospedaliero. In questo periodo l’azienda ha pubblicato alcuni annunci di ricerca per laureati in materie scientifiche da inserire nelle sedi di Monza e Segrate attraverso stage semestrali formativi e contratti della durata di 18 mesi; inoltre le figure ricercate comprendono anche specialisti nella validazione di farmaci con lunga esperienza comprovata.
In italia la Roche è presente con svariate sedi, e con un’ importante centro di produzione, costruito di recente a Segrate nei pressi di Milano, dove le medicine vengono realizzate in diversi formati: gocce, granulati, capsule, compresse, sciroppi, confetti, ed è li che i medicinali vengono anche confezionati; buona parte di questi farmaci sono avviati all’esportazione sul mercato americano e su quello europeo.
Le figure che necessitano al brand sono: specialisti nella validazione dei farmaci ai quali è richiesta un’esperienza almeno quinquennale , laureati in economia per gli stage in area business, laureati in discipline scientifiche, da inserire nella Medical Information e offre inoltre uno svariato numero di stage per laureati in informatica, ingegneria gestionale, chimica farmaceutica e farmacia; tutti gli stage hanno durata semestrale e sono full-time.
Per candidarsi alle posizioni in la Roche basta visitare il sito ufficiale dell’azienda alla pagina Lavorare per la Roche, dove è possibile visionare tutte le posizioni aperte attive e compilare i form con i propri dati e il proprio CV, sul sito di La Roche è possibile consultare anche le pagine dedicate all’estero oltre che quelle per le assunzioni in Italia.
Fonte immagine: Roche.com