Per chi ha la fortuna di aver ricevuto il dono della voce perfetta per cantare, è fondamentale che non la sprechi durante le uscite con gli amici al karaoke. Chi ha una bella voce, degna dei cantanti più celebri, deve cercare di accaparrarsi le offerte di lavoro migliori e più soddisfacenti. Per esempio per i degni eredi di Pavarotti and Friends, ci sono interessantissime offerte di lavoro direttamente dalla Scala di Milano.
Insomma proposte del genere non se ne sentono tutti i giorni, quindi aprite bene le orecchie e prendete nota. Sul sito ufficiale della Scala troverete tutti i dettagli delle offerte. Iniziamo solo ad accennarvi che attualmente sono richiesti due coristi (precisamente un baritono e un mezzo soprano), i quali devono essere necessariamente residenti nell’Unione Europea, preferibilmente diplomati in canto presso il Conservatorio e che siano in grado di parlare e leggere determinate lingue straniere. I provini verranno sostenuti direttamente presso il teatro e solo i migliori potranno partecipare alle selezioni ufficiali.
Troverete comunque tutti i dettagli, i metodi di partecipazione e i requisiti necessari direttamente sul sito sopra citato. Anche per inoltrare il proprio curriculum vitae dovrete necessariamente seguire le indicazioni della Scala, in quanto come potrete immaginare il colloquio iniziale non sarà certamente come quello che potreste eseguire presso una qualunque agenzia interinale. Se dunque pensate di possedere tutti i requisiti richiesti o comunque voleste solo provare, affrettatevi in quanto le selezioni si chiuderanno il 5 aprile.
Sicuramente poter lavorare presso questa organizzazione darebbe grande prestigio e fama al vostro curriculum, il quale vi aprirebbe molte porte in questo campo. Sul sito troverete comunque tutte le ricerche in corso attualmente, potendo quindi spaziare da una mansione all’altra. Sicuramente avreste più chance di entrare per una qualunque posizione attualmente disponibile. Detto questo affrettatevi, osate, uscite fuori dagli schemi e in bocca al lupo!
Fonte immagine – http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/09/28/778716-milano-teatro-scala-sindacalista.shtml