Giovani – uomini e donne -, laureati in ingegneria e con una forte passione per il settore automobilistico: queste sono le caratteristiche che l’azienda tedesca Volkswagen sta ricercando nei candidati da selezionare per il programma “StartUp”, finalizzato alla formazione professionale dei giovani scelti che, dopo due anni di questa esperienza, potranno essere assunti dall’azienda direttamente con un contratto a tempo indeterminato. Ad annunciarlo è stato di recente Ferdinand Piech, il presidente del consiglio di sorveglianza della Volkswagen, che ha affermato di voler portare anche nel nostro Paese il modello di assunzioni che la società ha adottato negli anni passati sia in Spagna che in Portogallo.
La storia della casa automobilistica tedesca affonda le sue radici negli anni del secondo dopoguerra: è il 1940 quando Gerhard Richard Gumpert, fondatore dell’allora società “Autogerma Spa”, arriva in Italia come segretario di legazione dell’Ambasciata tedesca. Si innamora allora del nostro Paese e diviene così importatore ufficiale degli autoveicoli Volkswagen, con l’obiettivo di incrementare il più possibile le vendite del Maggiolino, unico modello prodotto al tempo dalla società tedesca.
Dagli anni ’40 ad oggi l’aspetto dell’azienda tedesca è totalmente mutato, in seguito ad una lunga serie di successi, modelli ben riusciti, acquisizioni aziendali e quotazioni in borsa. Nel 2007 finalmente la società ha mutato il proprio nome in Volkswagen Group Italia Spa, acquisendo così la dimensione internazionale che si è guadagnata nel corso degli anni, crescendo a tal punto da divenire una delle maggiori produttrici di automobili nel nostro Paese.
Il Gruppo vanta attualmente la collaborazione di oltre 1000 collaboratori, numero in continuo aumento dato l’enorme successo riscosso negli ultimi anni dalla casa automobilistica. La società ha particolare cura nei propri dipendenti, su cui investe in termini economici e di tempo, valorizzandone sia le doti personali sia l’operato svolto, mantenendone sempre alto il livello di motivazione personale e vedendo gli stessi collaboratori come ipotetici clienti cui offrire un’esperienza lavorativa unica ed irripetibile. La filosofia del “do ut des” portata avanti da Volkswagen non può non attirare un numero notevole di candidati. Se volete cogliere questa occasione al volo ed ampliare il vostro curriculum con un’esperienza di alto livello, non vi resta far altro che consultare l’apposita pagina web e rilasciare immediatamente la vostra candidatura.
Fonte Foto – http://www.autoblog.com/volkswagen/
verniciatore a spruzzo sono disponibili per un coloquio