Lavorare alla Cassa Depositi e Prestiti

cassa-depositi-e-prestiti

Finalmente è arrivata l’estate e con essa anche diverse offerte di lavoro. Se siete laureati e siete alla ricerca di un posto di lavoro serio e gratificante, abbiamo la proposta giusta per voi. La Cassa depositi e prestito, cioè una società per azioni finanziaria italiana a controllo pubblico, ricerca personale.

La Cassa depositi e prestiti è controllata per il 70% dallo Stato e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e per il restante 30% da un gruppo di Fondazione gestito da diverse società bancarie, è una realtà molto importante del settore, motivo per cui poter accedere a lavorare in tale settore costituirebbe una straordinaria possibilità di carriera nonché di visibilità sul vostro curriculum. Il requisito fondamentale che emerge per ogni mansione cercata è quella di essere laureati e di avere avuto un’esperienza anche breve nel settore.

Le posizioni aperte fin’ora sono:

  • Addetto redazione bilancio consolidato: laureati in Economia con un’esperienza di almeno 5 anni, affiancheranno il team del bilancio consolidato per lo svolgimento dei compiti in itinere;
  • Addetto segnalazioni vigilanza: laureati in Economia, esperienza di almeno 5 anni, si occuperanno della compilazione di appositi report da segnalare alla vigilanza;
  • Analista di organizzazione: laureati in Economia o Ingegneria, esperienza di almeno 3 anni, si occuperà dell’organizzazione dei progetti in ambito finanziario;
  • Recentemente sono state attivate anche le posizioni di Addetti alla segreteria, Addetto supporto all’Economia e Esperto affari internazionali.

Per maggiori informazioni circa le mansioni, i requisiti minimi, la tipologia di contratto, ecc. non dovrete fare altro che visionare direttamente la pagina adibita alle selezioni. Dovrete compilare necessariamente il form indicato e scegliere una o più mansioni per le quali secondo voi disponiate di tutti i requisiti richiesti. Le selezioni hanno carattere di urgenza, quindi se interessati è opportuno inoltrare il proprio curriculum vitae in tempi brevi. Nel momento in cui sulla pagina indicata non trovaste più i nominativi di una o più mansioni indicate precedentemente significa che l’azienda ha trovato le figure adeguate per tale posizione e quindi ha chiuso la ricerca. Motivo in più per inoltrare la propria domanda immediatamente.

Fonte immagine – http://www.almaghrebiya.it/wordpress/2013/01/29/cassa-depositi-prestiti-approvata-previsione-di-budget-per-il-2013/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…