Lavorare all’Estero

Sono tanti i giovani che oggi decidono di trasferirsi per lavorare all’estero, ma non si tratta solo di giovani, tante infatti sono le opportunità anche per i lavoratori con esperienza che trovano occupazione all’estero e che si devono trasferire.

Spesso le scelte sono motivate da ragioni differenti, quello che è certo è che lavorare all’estero è un’esperienza che deve essere affrontata nel modo piu’ opportuno, soprattutto per tutti coloro che all’ estero vogliono fare carriera. Negli ultimi anni, causa anche la crisi e la mancanza di lavoro, sono stati molti gli italiani che hanno deciso di trasferirsi all’estero in cerca di nuovi sbocchi e nuove opportunità. Se avete deciso di trasferirvi, come prima cosa dovete prendere tutte le informazioni sul nuovo Paese e controllare che non vi siano eccessivi limiti al rilascio di permessi di soggiorno e di lavoro.

Se la scelta non è dettata da particolari esigenze o costrizioni, possiamo dire che è bene prendere in considerazione i Paesi Europei: Molte città come Dublino, Londra, Monaco, Barcellona, Lugano, Madrid rappresentano una soluzione lavorativamente interessante. Mentre, per quanto riguarda paesi extra-europei, non vi è dubbio che siano gli Stati Uniti e l’Australia le nazioni verso cui si rivolgono le maggiori aspettative. Diversamente, fuori dall’ Europa,  ad esempio in Australia, forti opportunità di lavoro arrivano Sidney e Melbourne.

Negli Stati Uniti oltre a New York, anche Miami sta attirando su di sé un numero sempre maggiore di di cittadini stranieri: non solo per lavoro ma anche per studio. Non dovete inoltre dimentica l’importanza della lingua inglese che ovviamente fa la differenza soprattutto nel campo della remunerazione. Conoscere l’inglese significa appunto essere in grado di affrontare in primis un colloquio di lavoro e avere più opportunità di poter fare carriera ma anche  ma anche di cercarvi una casa in affitto o espletare quelle pratiche burocratiche richieste dalle diverse amministrazioni pubbliche.

Fonte immagine:http://comefare.com/featured/come-trovare-lavoro-allestero/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…