In questo periodo di crisi economica si va più spesso alla ricerca di possibilità di lavoro “alternative”, che possano essere svolte anche da casa. Una di queste è sicuramente diventare presentatrice Avon, una delle aziende più affermate nel mercato di cosmetici, bijoux, make up e fragranze, che da qualche anno ha allargato la vendita anche agli accessori e agli articoli per la casa. La comodità di questo tipo di lavoro è innanzitutto dalla libertà di orari e di gestione, oltre alla possibilità di ricevere incentivi e opportunità per le più meritevoli.
L’azienda è nel mondo del commercio in Italia dal 1966, con sede principale a Olgiate Comasco, in provincia di Como. Avon è molto attenta alle esigenze dei propri dipendenti, tanto da andare incontro ai loro bisogni familiari concedendo contratti part time e orari flessibili a tutte le categorie, dagli impiegati alle più alte cariche amministrative. Inoltre nelle sue sedi sono presenti asili aziendali, corsi di autodifesa, take away della mensa e banca all’interno dell’azienda stessa. Questi servizi, uniti alla politica di “ascolto” dei dipendenti, influiscono positivamente sul rendimento del personale con un livello di assenteismo molto basso e un conseguente livello di produzione molto alto.
Per lavorare con Avon, se non si conosce nessuna presentatrice che possa introdurre la nuova candidatura all’azienda, bisogna compilare il form presnte sul loro sito, dopo si verrà contattate da una rappresentante di zona, che durante un appuntamento fornirà tutte le informazioni necessarie.
Può diventare un secondo lavoro, anche abbastanza remunerativo, perchè man mano si va avanti e si procede con gli ordini, crescono le percentuali di guadagno. Però bisogna impegnarsi molto per procurarsi un gruppo folto di persone che faccia acquisti periodicamente e sparga la voce il più possibile per reperire nuovi clienti, allargando quindi continuamente la cerchia degli acquirenti. Quindi è certamente un impiego adatto a chi ha molte conoscenze e non si arrende davanti ai primi ostacoli, poiché per prendere piede ci vuole costanza e caparbietà.
vorrei tanto diventarlo come posso fare?