Come si fa a lavorare se non c’è un minimo di divertimento anche solamente tra colleghi? Il lavoro deve essere sempre e comunque una parte di te e, quando non ti trovi bene…è veramente difficile e questo lo sappiamo tutti. In ogni lavoro ci vuole anche solo un attimo di leggerezza al giorno per rendere il tutto più facile, anche se si parla del lavoro più serio di questo mondo. La gente deve quindi anche trovare piacere nel fare il proprio lavoro per essere produttiva.
La massima produttività di un dipendente si ottiene con un po’ di divertimento e mettendo passione in quello che si fa. In realtà puoi trovare divertimento in qualsiasi lavoro basta che ti piaccia quello che fai o il team di persone in cui ti trovi. Ci sono comunque lavori che sono più divertenti degli altri. Come ad esempio i lavori che ti portano a stare in mezzo alla gente. Un mestiere che consiglio, a volte duro ma che ti permette di divertirti, è fare l’hostess o lo steward e, sinceramente non importa dove ti trovi o in che evento stai lavorando. Semplicemente molto spesso ci si trova in ambienti giovani e tutto il resto non conta perché fare le cose in compagnia, porta sempre qualche risata in più!
Altri lavori divertenti possono essere l’animatore turistico o l’animatore delle feste. Ti puoi divertire anche organizzando serate di karaoke o pianobar per ristoranti e/o pizzerie oppure lavorando in un ambiente musicale come una discoteca oppure un pub. Puoi anche divertirti lavorando come giornalista freelance, spostandoti, intervistando e conoscendo persone nuove. Un altro lavoro, anche duro ma divertente, può essere il mestiere del wedding planner che ti porta a fare tantissime cose, a conoscere gente. Tra l’altro ci sono comunque dei corsi interessanti per diventare wedding planner…basta cercarli!
Inoltre potrei consigliarti, sempre nell’ambito musicale, il mestiere di musicista e quello del deejay. Inoltre anche lavori più impegnativi mentalmente, come il web designer oppure il web publisher, non sono niente male! Basta trovare quello che ti piace, o i colleghi che ti piacciono… e a quel punto potrai dire di essere soddisfatto e che al lavoro ti diverti e lo stress invece che arrivare…torna indietro!