Quando si pensa alla combinazione Italia e viaggiare in aereo il nome che viene subito in mente è Alitalia. Superata dignitosamente la crisi che aveva messo in ginocchio questa enorme compagnia aerea italiana, è rinata nel gennaio del 2009, integrandosi con la compagnia Airone ed ora è di nuovo una delle società di maggior riguardo nella scena italiana ed internazionale delle compagnie di volo.
Fino ad oggi il network conta ben 79 destinazioni dislocate in Italia e nel mondo, gli aeroporti di riferimento in Italia sono sei (Milano, Roma Fiumicino, Venezia, Torino, Napoli e Catania) e le frequenze settimanali di volo sono maggiori alle 2.200. Alitalia quindi, trovandosi di nuovo all’apice del successo per quanto riguarda il proprio settore, è costantemente alla ricerca di personale da inserire nell’ambiente lavorativo.
Come candidarsi? Alitalia, al pari di molte compagnie e aziende ha attivato la possibilità di inviare la propria domanda online. Tramite il sito internet della compagnia si potrà, dunque, effettuare una ricerca mirata per conoscere le offerte disponibili e le posizioni aperte al momento, una volta selezionata l’offerta si potrà così compilare il modulo ed inviare la propria candidatura. Nello sfortunato caso non ci siano offerte di lavoro corrispondenti al vostro profilo o alla posizione ricercata si potrà inviare comunque una candidatura gnenerica.
I profili ricercati dalla compagnia aerea sono molti e rivolti sia a laureati e professionisti sia a persone meno qualificate; tra i profili professionali cercati maggiormente ci sono: piloti esperti e non esperti, assistenti di volo certificati e non, operai addetti alle mansioni di carico e scarico dei bagagli, addetti di scalo, operai specializzati nelle operazioni di manutenzione tecnica degli aeromobili e flight dispatcher.
Inoltre è possibile inviare la propria candidatura per quanto riguarda le posizioni vacanti anche nelle aeree che riguardano l’amministrazione, la finanza ed il controllo, le risorse umane, l’ambito legale e societario, l’area marketing, vendite, l’ingegneria e la manutenzione degli aeromobili. Incrociate le dita e sperate sia il volo giusto.
voglio lavorare con voi