Dire Google è come dire computer, internet, tecnologia ed innovazione. Il popolare motore di ricerca fondato dai due studenti di Stanford Larry Page e Sergey Brin, cerca giovani menti per i suoi organici in tutto il mondo. Chi è che non ha mai sognato di lavorare in un ambiente davvero in grado di valorizzare idee e persone? Credo nessuno!
Naturalmente gran parte delle persone serviranno nella Silicon Valley a Mountain View luogo dove nascono le più importanti innovazioni nel campo dell’informatica, ma anche nella nuova sede di Venice, circa mille serviranno in Europa. Ovviamente è difficile entrare in questa elite tecnologica ma non impossibile. Secondo il settimanale “Lavorare” Google cerca molte posizioni in Europa, Asia, Africa e America, ma anche a Roma e Milano.
A Roma si cerca un senior policy manager ossia un laureato dall’ottimo inglese in grado di pensare, progettare ma soprattutto di realizzare i progetti dell’azienda. A Milano si reclutano un legal counsel, un associate product marketing manager e un industry manager travel. C’è posto anche per un technical account manager, che si occuperà di gestire i contatti e le relazioni con le aziende clienti, e un conversion specialist. Se vuoi entrare a far parte di questo team eccezionale non devi fare altro che consultare la sezione “Jobs” sul sito Google. La selezione per Google è molto difficile; l’azienda fa sapere che su un milione di curricula ricevuti l’anno solo lo 0,04% viene assunto.
I passaggi prima dell’assunzione sono nove ma possono arrivare anche a ventinove passaggi prima di entrare a far parte di un organico di elite assoluta. Oltre al primo colloquio per valutare il curriculum, Google proporrà test di logica e dalle domande molto fantasiose, farà la sua offerta e valuterà controproposte. Al termine non solo Google avrà in organico una mente di alto livello ma soprattutto proporrà un contratto che, a quanto si dice, sia particolarmente vantaggioso.