Lavorare in Google: Come Essere Assunti

Dire Google è come dire computer, internet, tecnologia ed innovazione. Il popolare motore di ricerca fondato dai due studenti di Stanford Larry Page e Sergey Brin, cerca giovani menti per i suoi organici in tutto il mondo. Chi è che non ha mai sognato di lavorare in un ambiente davvero in grado di valorizzare idee e persone? Credo nessuno!

Naturalmente gran parte delle persone serviranno nella Silicon Valley a Mountain View luogo dove nascono le più importanti innovazioni nel campo dell’informatica,  ma anche nella nuova sede di Venice, circa mille serviranno in Europa. Ovviamente è difficile entrare in questa elite tecnologica ma non impossibile. Secondo il settimanale “Lavorare” Google cerca molte posizioni in Europa, Asia, Africa e America, ma anche a Roma e Milano.

A Roma si cerca un senior policy manager ossia un laureato dall’ottimo inglese in grado di pensare, progettare ma soprattutto di realizzare  i progetti dell’azienda. A Milano si reclutano un legal counsel, un associate product marketing manager e un industry manager travel. C’è posto anche per un technical account manager, che si occuperà di gestire i contatti e le relazioni con le aziende clienti, e un conversion specialist. Se vuoi entrare a far parte di questo team eccezionale non devi fare altro che consultare la sezione “Jobs” sul sito Google. La selezione per Google è molto difficile; l’azienda fa sapere che su un milione di curricula ricevuti l’anno solo lo 0,04% viene assunto.

I passaggi prima dell’assunzione sono nove ma possono arrivare anche a ventinove passaggi prima di entrare a far parte di un organico di elite assoluta. Oltre al primo colloquio per valutare il curriculum, Google proporrà test di logica e dalle domande molto fantasiose, farà la sua offerta e valuterà controproposte. Al termine non solo Google avrà in organico una mente di alto livello ma soprattutto proporrà un contratto che, a quanto si dice, sia particolarmente vantaggioso.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…