Trenitalia Lavora con noi, Consulta le Offerte di lavoro

Trenitalia, leader italiano nel settore ferroviario, non teme la concorrenza che si sta facendo strada pian piano con Luca Cordero di Montezemolo ed il suo Italo ed è sempre in cerca di nuovo personale da aggiungere alla sua lista di già ben 80 mila dipendenti.

Per quanto il servizio ferroviario in Italia sia soggetto alle più disparate critiche, che vanno dalla pulizia e dalla scarsa manutenzione a bordo dei vagoni fino agli orari poco chiari e convenienti, c’è da dire che Trenitalia non disdegna la ricerca di nuovi lavoratori per incrementare il personale ed ovviare, così, a questi problemi il più presto possibile.

Cosa fare, dunque, per lavorare in Trenitalia?
Un mito da sfatare è sicuramente quello dei concorsi, per candidarsi ad una possibile proposta li lavoro offerta da Trenitalia è necessario collegarsi al loro sito internet (date un’occhiata anche alla pagina Trenitalia Lavora con noi), registrarsi attraverso l’apposita pagina e salvare il proprio curriculum che si potrà inviare per ogni offerta di lavoro alla quale si è interessati.

I ruoli ricercati per l’inserimento nel gruppo Trenitalia variano in base al periodo e si rivolgono sia a studenti che a persone già laureate (alcuni percorsi di studi favorevoli possono essere: ingegneria civile, architetturaingegneria industriale,  discipline umanisticheingegneria dell’informazione, discipline economiche e discipline giuridiche). Trenitalia offre anche delle esperienza da stagista in diversi settori del gruppo, rivolti maggiormente a laureati o laureandi, per dar modo loro di iniziare ad inserirsi in un ambiente lavorativo e far esperienza.

Oltre ai requisiti professionali sopra citati Trenitalia valuta i propri candidati anche ad alcune caratteristiche personali, come la forte motivazione e la capacità di lavorare in un team a contatto con altre persone, ma anche fisiche. Infatti ai candidati diplomati si richiedono alcune caratteristiche fisiche come statura minima, nessun problema di vista e udito ed età tra i 18 e i 29 anni. Agli  studenti e neolaureati, invece, sono richiesti buona conoscenza dell’inglese, disponibilità anche allo spostamento ed un’ età inferiore ai 30 anni.

Se possedete queste qualità provate ad imbarcarvi su questo treno che potrebbe portarvi ad un buon lavoro.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha 7 commenti

  1. salve,sono disposto a fare tanti sacrifici,purche’ abbia un lavoro.con trenitalia …..

  2. Salve! Vorrei sapere, per persone come me laureate, ma non in uno dei campi favoriti e con età superiore a 30 anni ci possono essere possibilità di assunzione nell’azienda Trenitalia? E con quale ruolo eventualmente?

  3. diploma quinquennale scientifico tecnologico anni 20 grande motivazione per un inserimento serio nel mondo del lavoro (con qualsiasi contratto di lavoro) disponibile alla formazione anche gratuita finalizzata.Iscritto al collocamento dal 2007 ad oggi per eventuali agevolazioni per l’azienda.

  4. sarei interessato a entrare a lavorare nelle ferrovie dello stato perchè sono disoccupato e ho molta voglia di lavorare ho solo 20 anni e non ce la faccio più a vivere sulle spalle dei miei il mio numero e 3420715182

  5. Vorrei tanto lavorare presso treni italia
    Ho 44 anni sono separato con un
    figlio da mantenere e attualmente disoccupato
    Il mio telefono 3338995619
    Livorno:09/07/2013

  6. Salve, mio marito ha 58 anni e da novembre 2012 e’ disoccupato.Ha aperto anche una partita IVA come artigiano, ma non e’ piu’ stato chiamato.
    in questa azienda ci sono possibilita’ di inserimento, per quanto riguarda posizioni di base ! tipo magazzino,facchinaggio,movimentazione merci). ?

    saluti

  7. salve vorrei tanto lavorare presso treni italia sono un muratore disoccupato a la richerca di lavoro come polizie saldatore manutenzione e altro tipi di lavoro .con qualsiasi contratto di lavoro) disponibile alla formazione anche gratuita finalizzata 3482704803

I commenti sono chiusi.