Lavorare in Vacanza d’Estate come Animatore Turistico

animazione

Hai mai pensato di lavorare e farti una bellissima vacanza magari anche all’estero? Sei un tipo che ama fare giochi sulla spiaggia? Sei un insegnante di qualche sport o ne conosci bene uno? Ami stare in mezzo alla gente? Bene, allora a questo punto direi che sei la persona giusta per passare un’estate di lavoro e follia, in balia delle onde e del divertimento.

L’animatore turistico è un mestiere molto apprezzato dai giovani ed è un esempio di come possiamo lavorare ed essere in vacanza contemporaneamente, senza lasciare a casa tutta la serietà ovviamente! Parlando di animazione turistica generalmente s’intende l’insieme delle attività ricreative che vengono organizzate all’interno di una struttura come ad esempio un villaggio turistico.

Questa animazione viene attuata al fine di intrattenere e divertire gli ospiti del villaggio, campeggio, oppure un hotel durante il loro soggiorno. Il servizio di animazione turistica offre al villaggio uno staff di animatori selezionati. Ovviamente per ogni staff c’è un capo-animazione oppure capo-villaggio, che è referente e responsabile tutti gli animatori presenti nello staff.

Indubbiamente, un ottimo staff capace di creare serate adeguate e divertenti avrà anche uno scenografo, un coreografo, un tecnico del suono, un tecnico delle luci, un deejay, dei musicisti e, talvolta, lo staff è completo anche di comici e ballerine. Quindi se siete particolarmente bravi in una di queste mansioni non dovete fare altro che provare a candidarvi!

Non mancheranno ovviamente gli sport in una vacanza come si deve. Infatti, tra gli sport più ambiti e comuni in un villaggio o in un campeggio ci sono il classico tennis, la vela, il surf, il tiro con l’arco, la canoa e non potranno mancare i mini tornei sportivi di calcetto, di basket e di beach-volley.  Insomma un lavoro che non ti permetterà di annoiarti!

Tra le tante agenzie di animazione turistica a cui puoi mandare il tuo curriculum vitae, ci sono anche alcune che si trovano all’estero ma, se pensi che questa sia la tua scelta estiva, ti consiglio vivamente di cercare un’agenzia nella tua zona per avere direttamente un contatto diretto con il tuo datore di lavoro e avere le certezze e le spiegazioni che cerchi. Ti consiglio il link per trovare l’agenzia più vicina a te consultando questo link.

Buon lavoro e buone vacanze!

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…