Lavorare Online in Libreria: con Hoepli.it è possibile

Nell’era della tecnologia e dei social network anche le librerie storiche, aperte da decenni nel centro delle grandi città, si stanno adeguando all’utilizzo di Internet ed alla vendita online. Si tratta – ad esempio – del caso della libreria Hoepli di Milano, riconosciuta come una delle più grandi di Italia.

La sua storia è lunga e ricca di vicende, tanto che il sito ne riporta una presentazione illustrata ben suddivisa per decenni. La Grande Libreria Hoepli venne infatti fondata nel lontanissimo 1870 dall’editore Ulrico Hoepli, italiano di origini svizzere,  proprio nel cuore del capoluogo lombardo, nella Galleria De Cristoforis in corso Vittorio Emanuele. Solo dopo la conclusione della seconda guerra mondiale questa è stata spostata nell’attuale sede di via Hoepli, appositamente progettata dai due architetti Figini e Pollini, ed inaugurata nel 1958. Vero vanto della libreria è l’ampia scelta di titoli: vi sono presenti oltre 500.000 libriordinati su quasi due chilometri di scaffali in uno spazio espositivo di 2000 metri quadrati distribuiti su sei piani.

Non soddisfatta di questi numeri da capogiro, nel 2005 la Hoepli ha deciso di dare vita ad una libreria online, permettendo così a tutti gli appassionati di libri di fare acquisti in uno dei negozi più forniti di Europa, eliminando così qualunque limitazione geografica. Il sito permette agli utenti di scegliere tra gli oltre 500.000 titoli presenti nel negozio milanese, ma con la possibilità esclusiva di fare acquisti in qualunque ora del giorno e della notte, nonchè in qualunque luogo ci si trovi.

L’enorme reparto e-commerce della Hoepli, che vanta oltre 4 milioni di visitatori all’anno, è alla continua ricerca di personale da inserire nella propria libreria online. Non si tratta di un lavoro “virtuale”, ma semplicemente di mansioni che richiedono delle ottime conoscenze informatiche, in grado di adeguarsi al servizio di alto livello che viene proposto agli utenti di tutta Europa. Tutti coloro che sono interessati possono collegarsi alla sezione Lavora con noi di Hoepli.it, dove è possibile trovare informazioni dettagliate riguardo le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Fonte Foto – http://www.ticonsiglio.com/lavorare-in-hoepli/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…