Carrefour è un’azienda leader nel campo della grande distribuzione. Infatti sulla Home Page del suo sito si legge “Carrefour: primo distributore europeo e secondo nel mondo”. Il suo primo supermercato aprì nel 1961, quindi si trova da oltre 50 anni sul mercato, con successi sempre crescenti. Negli ultimi anni poi, si sono aggiunti nuovi servizi molto utili, come la telefonia, l’introduzione delle Parafarmacie all’interno dei punti vendita e i servizi finanziari per i clienti, con l’emissione di una Carta Pass MasterCard, una carta di credito internazionale vera e propria.
Inoltre è un marchio impegnato sul fronte benefico, poiché collabora con la Fondazione banco Alimentare Onlus, finanzia delle importanti ricerche mediche sulle malattie del XXI secolo e ha una propria Fondazione che si occupa di interventi di emergenza e lotta contro l’esclusione, soprattutto in caso di catastrofi naturali distribuisce generi alimentari e di prima necessità alle popolazioni colpite e partecipa anche alla campagna “negozi solidali” che offrono beni alimentari di largo consumo a prezzi inferiori rispetto agli ipermercati per le famiglie meno abbienti. E’ dunque non solo una grande azienda solida e affermata da lungo tempo, ma ha un ruolo importante nell’ambito solidale.
I suoi dipendenti sono distribuiti tra vari settori: acquisti, amministrazione finanza e controllo, assicurazione qualità, legale, logistica, marketing, risorse umane, sistemi informativi, tecnica e patrimonio, vendite. Se si ha l’intenzione di lavorare con loro, bisogna andare nella pagina “Lavora con noi” del loro sito e fare una ricerca inserendo vari parametri, alcuni dei quali riguardano l’area geografica di interesse, la mansione e il tipo di contratto a cui si aspira. Se poi non si trova nessuna offerta corrispondente alla nostra ricerca, si può comunque inviare la propria autocandidatura registrandosi nell’Area Candidato, creando un profilo personale inserendo il proprio Curriculum Vitae che entrerà a far parte del loro data base.
Buona sera, ho ricevuto la Vostra mail dall’agenzia informa lavoro di Siracusa, mi piacerebbe tanto lavorare con Voi.
Grazie dell’attenzione concessami.