Lavorare per Carrefour: come candidarsi

Carrefour è un’azienda leader nel campo della grande distribuzione. Infatti sulla Home Page del suo sito si legge “Carrefour: primo distributore europeo e secondo nel mondo”. Il suo primo supermercato aprì nel 1961, quindi si trova da oltre 50 anni sul mercato, con successi sempre crescenti. Negli ultimi anni poi, si sono aggiunti nuovi servizi molto utili, come la telefonia, l’introduzione delle Parafarmacie all’interno dei punti vendita e i servizi finanziari per i clienti, con l’emissione di una Carta Pass MasterCard, una carta di credito internazionale vera e propria.

Inoltre è un marchio impegnato sul fronte benefico, poiché collabora con la Fondazione banco Alimentare Onlus, finanzia delle importanti ricerche mediche sulle malattie del XXI secolo e ha una propria Fondazione che si occupa di interventi di emergenza e lotta contro l’esclusione, soprattutto in caso di catastrofi naturali distribuisce generi alimentari e di prima necessità alle popolazioni colpite e partecipa anche alla campagna “negozi solidali” che offrono beni alimentari di largo consumo a prezzi inferiori rispetto agli ipermercati per le famiglie meno abbienti. E’ dunque non solo una grande azienda solida e affermata da lungo tempo, ma ha un ruolo importante nell’ambito solidale.

I suoi dipendenti sono distribuiti tra vari settori: acquisti, amministrazione finanza e controllo, assicurazione qualità, legale, logistica, marketing, risorse umane, sistemi informativi, tecnica e patrimonio, vendite. Se si ha l’intenzione di lavorare con loro, bisogna andare nella pagina “Lavora con noi” del loro sito e fare una ricerca inserendo vari parametri, alcuni dei quali riguardano l’area geografica di interesse, la mansione e il tipo di contratto a cui si aspira. Se poi non si trova nessuna offerta corrispondente alla nostra ricerca, si può comunque inviare la propria autocandidatura registrandosi nell’Area Candidato, creando un profilo personale inserendo il proprio Curriculum Vitae che entrerà a far parte del loro data base.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…

Questo articolo ha un commento

  1. Buona sera, ho ricevuto la Vostra mail dall’agenzia informa lavoro di Siracusa, mi piacerebbe tanto lavorare con Voi.
    Grazie dell’attenzione concessami.

I commenti sono chiusi.