Lavorare per le Olimpiadi: c’è ancora tempo

A Londra, quest’anno, si terranno le Olimpiadi 2012. La città inglese, unica al mondo per aver ospitato per tre volte questo straordinario evento sportivo (1908, 1948 e 2012), si trasforma in una imperdibile meta per tutti coloro che intendono coniugare una esperienza di vacanza e di approfondimento della lingua, magari svolgendo un lavoro proprio nell’ambito dell’organizzazione dell’evento.

L’organizzazione delle Olimpiadi di Londra è affidata a LOCOG London Organising Committee of the Olimpic Games and Paralympic Games, che si occupa, tra l’altro, della ricerca e selezione delle risorse umane da impiegare nei diversi settori professionali direttamente ed indirettamente coinvolti nell’organizzazione dei giochi.

Nei mesi scorsi la LOCOG ha avviato una prima fase di selezione e, da qualche tempo, è aperta una seconda fase che si chiuderà il 1 luglio 2012.

Le posizioni aperte riguardano diversi settori professionali: l’area catering ed ospitalità ricerca Baristi, Chef, assistenti alla cucina, addetti ristorazione, addetti al servizio clienti, operatori pulizia; l’area vendita, invece, seleziona addetti alle vendite, store manager e supervisori che lavoreranno nei vari store e punti vendita della capitale inglese.

Ovviamente si tratta di un lavoro temporaneo a carattere stagionale, strettamente legato alla realizzazione dell’evento. Il periodo di svolgimento va dal 27 luglio al 12 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre.

Per ottenere maggiori informazioni sulle posizioni lavorative aperte e sulle modalità di invio delle candidature è possibile consultare il sito internet ufficiale del comitato organizzatore, consultando il sito Summerjobs che, dopo la registrazione, consente di candidarsi a tutte le offerte di lavoro aperte, o ancora, visitando il sito del Comitato per la cerimonia di apertura .

Ovviamente tutti i lavori richiedono, come requisito indispensabile, la conoscenza della lingua inglese il cui livello cambia a seconda del tipo di lavoro per il quale ci candidiamo. In particolare i lavori che prevedono un maggiore contatto con il pubblico necessitano di dimostrare un ottimo livello di conoscenza: Per alcune posizioni è, inoltre, gradita la conoscenza di una seconda lingua.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…