È sempre più difficile oggi giorno trovarsi un’occupazione. Nonostante quanto recitato dalle statistiche che analizzano solo dati parziali e vagliati, è sotto gli occhi di tutti che la crisi sta continuando a mietere posti di lavoro e che, per chi è disoccupato, è impossibile trovare un’occupazione. La carenza di proposte di lavoro e l’enorme quantità di richiesta, annienta dal principio ogni speranza per l’individuo di trovare un impiego.
Ci sono, però, particolari settori che offrono interessanti proposte collaborative continuative, risolvendo così il problema di essere senza lavoro. Uno di questi è il business dei servizi di cartomanzia al telefono che possono arrivare a guadagnare cifre notevoli, tanto da poter di permettere di mantenere un elevato tenore di vita.
La cartomanzia in generale e la lettura dei tarocchi al telefono rappresentano un servizio atto a rassicurare l’individuo che sta attraversando una fase difficile della propria vita sul proprio futuro e sul raggiungimento dei propri obiettivi in campo amoroso, sentimentale, lavorativo e via dicendo.
Com’è facilmente intuibile non è un lavoro per tutti. Chiunque voglia intraprendere questa carriera deve essere dotato di un’innata sensibilità perché è fondamentale che sappia ascoltare e capisca le problematiche del consultante in modo tale poterlo consigliare al meglio.
È bene ricordare che le persone che chiamano un numero 899 di cartomanzia hanno bisogno di sentire una voce amica che li guidi verso un futuro più roseo del presente che stanno vivendo.
Un valore aggiunto è rappresentato dall’essere dotati di un buon intuito e riuscire ad analizzare psicologicamente il consultante al fine di farlo sentire compreso e non più solo. Il fine è proprio quello di farlo sentire a suo agio, rassicurarlo sulle incertezze del futuro e consigliarlo in modo tale da invogliarlo a richiamare lo stesso numero 899 di cartomanzia per le future telefonate.
Il guadagno dei centri servizi di cartomanzia è relativo al sovrapprezzo applicato al costo della chiamata rispetto una normale numerazione urbana, escludendo i costi di gestione. È evidente che maggiore è il traffico telefonico generato maggiore è il profitto dei gestori di queste linee. Tra i costi di gestione sono inclusi anche i compensi che vanno alle operatrici . Maggiore sarà il numero dei minuti di conversazione raggiunti nell’arco di un mese più alto sarà il compenso che ciascuna percepirà. .
Diversamente da quanto avveniva in passato, oggi come oggi, le operatrici telefoniche rispondono direttamente dalla propria abitazione. Non è più quindi necessario recarsi in un call center fisico. Il centralino virtuale permette a più cartomanti di rispondere allo stesso numero 899 ma, guadagnare separatamente.
In linea di massima, per poter lavorare da casa, occorre un pc, la connessione in rete e delle cuffie dotate di microfono. Il centro servizi di riferimento, generalmente, fornisce alle proprie operatrici un apposito software, collegato al centralino virtuale, per lo smistamento delle chiamate in arrivo ed il loro monitoraggio.
Inutile sottolineare che, come per qualsiasi altro mestiere, è fondamentale metterci passione, impegno, concentrazione e forza di volontà per ottenere buoni risultati. Per i più bravi, quelli che daranno dei buoni consigli, è scontato che i propri clienti ne parleranno bene ai loro amici e conoscenti generando così un passaparola positivo e quindi ulteriori guadagni.