Lavoro da Casa

Oggi sono tante le persone che lavorano da casa. Sono in parte “cambiati i lavori”, in alcuni casi sono stati proprio “inventati” nuovi lavoro, con successo, per poter aggirare la crisi del mercato del lavoro e naturalmente è un modo per abbattere i costi. Ma quali sono i lavori che si possono fare da casa? Uno fra tutti è il lavoro del preparatore, ovvero una figura in grado di  motivare le persone e di  aiutarle a raggiungere i loro obiettivi sia personali che professionali.

Il vostro compito sarà quello di insegnare loro a sfruttare al massimo le risorse che hanno a disposizione e mettere ordine tra le loro idee. Non siete dei consulenti, quindi non  dovete  proporre strategie o scrivere dei business plan per loro. Il vostro lavoro è semplicemente motivarli al fine di far loro raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Per avere successo in questo campo è necessario aver avuto precedenti esperienze. Se avete avuto almeno una piccola esperienza potete iniziare la vostra carriera di preparatori online. Ovviamente per svolgere al meglio questa tipologia di lavoro dovrete avere la connessione ad internet, quindi un pc ed un vostro sito web. Un’altra opportunità di lavoro da casa è quella di aiutare a far incontrare compratori e venditori.

Ci sono persono che costruiscono, progettano, sviluppano prodotti e ci sono altre che vorrebbero consumare questi prodotti. Il vostro compito è in questo caso quello di portare ambo le parti su una piattaforma comune. Se volete essere degli commercianti online (online trader), avete bisogno di un sito web e di apprendere le tecniche per costruire e promuovere un sito web. Ogni volta che c’è una vendita a partire dal vostro sito voi guadagnerete una commissione.

Esistono poi i cosidetti “articolisti”, ovvero coloro che scrivono articoli in vari sito o blog, oppure coloro che si occupano della trascrizione di testi, delle traduzioni, coloro che si occupano del marketing ovvero di realizzare pagine di vendita, ma esistono anche moltissime altre professioni, dagli architetti ai programmatori che lavorano da casa sul proprio pc, abbattendo in questo modo i costi dell’affitto di un ufficio lavorando come liberi professionisti. Ovviamente anche costruire collanine, come si faceva qualche tempo fa, è un lavoro che si fa da casa, ma la possibilità offerta dal web, offre maggiori occasioni, soprattutto per tutti coloro che hanno una certa ambizione e obiettivi da realizzare.

Fonte immagine: http://solo-soldi.blogspot.com/2010/12/lavoro-da-casa-serio.html

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…