Lavoro e Stage con Gucci

gucciIl vostro sogno è lavorare nel mondo della moda per un’azienda che negli anni è riuscita a costruire attorno a sé fama e prestigio? Se la risposta è sì, oggi a dare un’opportunità a chi cerca lavoro in questo settore è la maison di moda Gucci che, tra stage ed assunzioni part time e full time a tempo indeterminato, è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire in altrettante città italiane.

Ma partiamo dalla prima posizione aperta. Per la sede di Casellina, in provincia di Firenze, Gucci sta ricercando giovani ai quali permettere di compiere un interessante stage per lo sviluppo del prodotto abbigliamento e per il settore legale.

Sempre in provincia di Firenze, ma stavolta a Scandicci, la famosa maison sta ricercando personale da inserire a partire dal prossimo Marzo nel settore calzature. Nello specifico, Gucci è alla ricerca in questa sede di un impiegato per la gestione degli ordini, un artigiano che realizzi le forme e le calzature sia per uomo che per donna e un addetto al controllo qualità dei prodotti utilizzati.

A Monsummano Terme in provicia di Pistoia, invece, Gucci desidera inserire a partire da Marzo un modellista che si occupi, come per Firenze, del settore calzaturiero. Il contratto previsto, a tempo indeterminato e con impegno full time, prevede che la figura ricercata realizzi per la maison calzature su misura di tipo elegante e sportivo per uomo e donna. Un requisito fondamentale richiesto è l’esperienza pregressa e qualificata del candidato.

E per finire, a Roma, Gucci inserisce una sarta o un sarto, sempre con contratto a tempo indeterminato ma in questo caso part time. La figura andrà a compiere piccole modifiche sugli abiti maschili e femminili in base alle richieste della clientela. Per aspirare a questa mansione, Gucci richiede pregressa esperienza nel settore ed una profonda conoscenza dell’abbigliamento di lusso.

Ma vediamo ora come inoltrare la propria candidatura. Chi fosse interessato potrà collegarsi al sito ufficiale Gucci e da qui raggiungere la sezione “Lavora con noi”. A questo punto basterà cliccare sulla voce “Opportunità” e, da qui, visualizzare le posizioni aperte ed inviare una candidatura specifica oppure spontanea. Per farlo, però, sarà necessario registrarsi al sito attraverso la creazione di una username e di una password personali.

Foto: lavorofacile.eu

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…