Chi è in possesso di un diploma, di una laurea in ingegneria o economia o sta per laurearsi ed è appassionato di motori ed auto di prestigio non potrà di certo farsi scappare questa incredibile occasione lavorativa lanciata dalla casa automobilistica Porsche per l’Italia.
Nata nel 1931, la casa tedesca vanta origini di tutto rispetto. Durante il periodo nazista, infatti, fu il fondatore della casa automobilista, Ferdinand Porsche, a progettare e piazzare sul mercato la conosciutissima Volkswagen, l’auto del popolo.
Dalle auto più “umili” a quelle più potenti, il passo fu breve ma non passò certo in sordina. Già durante la seconda guerra mondiale, infatti, entrò in produzione la vera e propria Porsche cabrio e coupé, un concentrato di innovazione e potenza che dagli anni della guerra è arrivato sino a noi migliorandosi costantemente.
Ed ecco quindi che, ritornando ai giorni nostri, ora la Porsche lancia un’interessante offerta di lavoro e tirocinio presso la sua sede milanese e quella di Nardò, in provincia di Lecce. La casa automobilistica tedesca è infatti alla ricerca di diplomati, laureati in Economia ed ingegneri da avviare alla carriera di responsabili di progetto, store manager e consulenti per i 15 posti vacanti tra Nord e Sud Italia.
Chi sta ancora completando il suo corso di studi e volesse entrare in contatto con un’azienda valida dove apprendere praticamente tutto ciò che potrà servire in futuro per un lavoro vero e proprio ha dalla sua un’altra importante opportunità. Ai profili ricercati, infatti, si aggiungono ben 40 posti disponibili per i giovani prossimi alla laurea che intendono svolgere un tirocinio o stage presso la famosa casa automobilistica tedesca.
Per inviare la propria candidatura è necessario collegarsi al sito ufficiale di Porsche, sezione Italia, e selezionare dal menu a tendina laterale la voce “azienda” e poi quella “lavoro e carriere”. Da qui sarà possibile visualizzare tutte le posizioni aperte località per località, anche in altri Stati, ed inviare direttamente on line la propria candidatura.
Foto: galleriauto.it