Se lavorare in Banca è un sogno che si avvera, allora fareste bene a continuare a leggere. Vista la crisi attuale, anche se l’offerta in questione non è a tempo indeterminato, ma è solo un’opportunità estiva, vale sicuramente la pena di inoltrare la propria candidatura. Risulta essere comunque un’esperienza lavorativa da poter inserire nel proprio curriculum vitae molto utile anche a studenti che impegnati tutto l’anno nello studio, potrebbero guadagnare qualcosa nei mesi estivi.
La Banca in questione che propone tutto questo è l’Unicredit, la quale è in cerca di Addetti al Servizio Clienti. Il kolossal in ambito bancario è conosciuto ovunque in tuta Europa, con i suoi 9578 sportelli sparsi sul territorio, vanta la bellezza di 162000 dipendenti. Le sedi di riferimento sono varie e sparse in tutta Italia, infatti la richiesta è rivolta verso il Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Trentino Alto Adige, Veneto, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata.
La mansione è semplice, dovrete svolgere un efficiente lavoro di sportello, garantendo assistenza completa al cliente, nonché cercare di vendere il più possibile i prodotti e i servizi della banca. I candidati ideali sono giovani laureati, preferibilmente in ambito economico, che abbiano ottenuto un punteggio di Laurea non inferiore ai 102/110 per la triennale e 99/110 per la specialistica. Se pensate di avere i requisiti adatti, non dovrete fare altro che recarvi sul sito dell’Unicredit, cercare la sezione dedicata alle offerte, inviare il vostro curriculum vitae, compilando l’apposito form.
Naturalmente potrete inoltrare la vostra candidatura anche senza tali requisiti, non si sa mai che il vostro profilo venga selezionato per queste o per altre mansioni. Le selezioni sono già iniziate, quindi se interessati è consigliabile sbrigarsi in quanto il tempo sta quasi per scadere. Naturalmente sul sito troverete anche tutti i dettagli del periodo lavorativo, la descrizione della mansione nel dettaglio e tutto il resto.
Fonte immagine – http://www.ragusatg.it/2013/04/16/assunzioni-in-banca-unicredit/