Lavoro in California? Con la Dreamworks è possibile

Gli appassionati del cinema di animazione non staranno più nella pelle alla sola notizia che la DreamWorks, la casa di produzione di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda, sia alla ricerca di personale da inserire nelle proprie strutture. I solo annunci, comparsi negli ultimi giorni sul sito della società cinematografica, sembrano un sogno, se si pensa che la sede di lavoro è la California.

Lo studio cinematografico statunitense, che si occupa attualmente della produzione e distribuzione di filmmusica programmi televisivi, venne fondato nel 1994 da alcuni dei personaggi più in vista nell’ambito del cinema di animazione e della produzione musicale: il regista Steven SpielbergJeffrey Katzenberg David Geffen Paul Allen, già cofondatore di Microsoft.

La DreamWorks SKG sfortunatamente non raggiunse il successo sperato e nell’autunno del 2003 venne quindi venduta al celebre Universal Music Group, che subito rinominò la società in DreamWorks Nashville. Dato l’enorme successo riscosso dalla produzione dei primi due film di Shrek si decise di rendere del tutto indipendente la società che si occupava di animazione, mentre il resto dell’azienda venne ceduto successivamente alla Paramount Pictures.

La storia della DreamWorks risulta essere fatta di acquisizioni aziendali ed enormi successi economici, ma non va dimenticata la forte filosofia di lavoro che caratterizza una delle aziende cinematografiche più conosciute al mondo: alla base della società vi è infatti l’intento di creare produzioni che siano in grado di divertire ed emozionare il pubblico di tutte le età. L’ottima qualità dell’animazione della DreamWorks è essenzialmente dovuta all’alto livello del team di lavoro che l’ha prodotta; per questo l’azienda è alla costante ricerca di talenti da poter inserire nel proprio organico, al fine di migliorare ed ampliare la propria produzione.

La società gode di due fantastiche strutture lavorative, una a Glendale – ove al momento si ricerca personale – ed una nel nord della California: qui operano tecnici, artisti e dipendenti provenienti da oltre 30 diversi Paesi, tutti accomunati dalla passione di raccontare storie tramite film e personaggi d’animazione.

Se siete interessati a lavorare in un ambiente internazionale e di alto livello non dovete far altro che consultare la sezione “Careers” del sito della DreamWorks, ove avrete la possibilità di candidarvi alle offerte della sede di Glendale.

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…