Lavoro in Scozia per Autisti

autisti lavoro scozia

La crisi lavorativa che si è abbattuta nel nostro Paese è molto grave. Questa situazione di disagio ha portato molti italiani (soprattutto giovani) a cercare lavoro e fortuna all’estero. Le offerte di lavoro in altri paesi oltre ad essere più consistenti sono anche molto più frequenti rispetto all’Italia.

La richiesta che vogliamo portare alla vostra attenzione riguarda direttamente la Scozia, la quale attualmente cerca autisti di mezzi pesanti. L’agenzia del personale che si occupa di tali selezioni è la Recruitment Direct con sede direttamente in Scozia, la quale in associazione con l’Eures, cerca autisti che guidino mezzi pesanti per lunghe distanze e altri che guidino mezzi più piccoli per consegne locali. La sede lavorativa che interesserà i fortunati selezionati sarà quella di Aberdeen, l’impiego richiesto può essere sia part time che full time, l’impegno lavorativo può variare da un minimo di un giorno ad un massimo di sei giorni alla settimana, la retribuzione prevista varia dalle 9 alle 14 sterline all’ora, in base al tipo di viaggio commissionato.

Il candidato ideale deve possedere una sufficiente comprensione alla lingua inglese, giusto per capire le direttive lavorative, deve possedere almeno dai 2 ai 5 anni di esperienza nel medesimo impiego e soprattutto deve possedere le patenti C1, C2, Lgv1, Lgv2 e Adr, adibita al trasporto di merci pericolose. Se possedete tali requisiti e siete propensi al trasferimento, allora potrete tranquillamente inoltrare la vostra candidatura a questa particolare mansione.

Per procedere all’inoltro del proprio curriculum vitae, dovrete rivolgervi ai consulenti Eures più vicini alla vostra residenza il quale inoltrerà poi a sua volta la vostra documentazione all’agenzia interinale in Scozia. Su questa pagina potrete verificare la sede più prossima alla vostra residenza. Naturalmente eventuali dubbi, perplessità, richieste di informazioni più specifiche le potrete chiedere direttamente al consulente che si occuperà della vostra candidatura. I colloqui conoscitivi naturalmente si svolgeranno in Italia, solo in un secondo tempo, se la selezione ha ottenuto esito positivo, allora potrete recarvi presso la vostra nuova destinazione lavorativa.

Fonte immagine – http://www.romah24.it/autisti-controllori-la-nuova-soluzione-del-trasporto-pubblico-per-chi-non-fa-il-biglietto/2013/05/02/24529

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…