Se siete medici o infermieri e vi piace poter viaggiare e lavorare in un ambiente dinamico, dove bisogna sempre mettersi alla prova, questa ricerca è fatta apposta per voi. In Inghilterra cercano personale sanitario italiano, le selezioni sono già aperte. Questo progetto di reclutamento è nato dalla gestione e dalla collaborazione tra Bpl (agenzia per il reclutamento specializzata nell’ambito sanitario con sede in Irlanda), Nhl Trust (SSN del Regno Unito) e la Eures italiana, ad oggi sono alla ricerca di 90 medici e 70 infermieri italiani.
Il tipo di contratto previsto è a tempo determinato per i medici e a tempo determinato con possibilità di passare a tempo indeterminato per gli infermieri, la retribuzione sarà regolata in base all’esperienza, sul livello di specializzazione e secondo i canoni previsti dal National Health Service. L’orario di lavoro sarà per tutti full time per un totale di 38 ore settimanali.
Per i medici vengono richiesti 20 specializzati nel pronto soccorso e terapia d’urgenza, 20 specializzati in gastroenterologia, 10 specializzati in neurologia, 10 anestesisti, 10 ematologi, 10 dermatologi e 10 geriatri. Inoltre possono candidarsi solo ed esclusivamente cittadini italiani, che posseggono una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato, ecc.
Per gli infermieri invece vengono richiesti 30 infermieri professionali, 20 infermieri specializzati in sala operatoria e 20 infermieri iscritti al Nmc. Anche qui bisogna essere solo ed esclusivamente cittadini italiani, avere una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata ed essere iscritti all’Albo del Collegio Infermieri per poter esercitare, ecc…
Per poter inoltrare il proprio curriculum e per poter leggere tutti i dettagli, non dovrete fare altro che leggere questo file pdf, dove troverete tutte le indicazioni. Il curriculum vitae deve essere obbligatoriamente impostato con il modello Europass aggiornato, non si accetteranno altri modelli antecedenti a questo. Verranno riportate tutte le informazioni inerenti al colloquio, infatti il primo contatto avverrà tramite Skype rigorosamente in inglese per iniziare a misurare il vostro grado di comprensione.
Fonte immagine – http://www.giornaledellumbria.it/article/article91248.html