L’Azienda Trasporti Milanesi Ricerca Personale da Assumere

atm assume

Finalmente qualche buona notizia dal mondo lavorativo, ogni tanto si fanno risentire settori dove le posizioni sono stata chiuse per anni. Questa è la volta di ATM, l’azienda di trasporti milanesi, la quale ricerca una vasta scelta di collaboratori. In particolare vengono richiesti programmatori, tecnici, sistemisti, operai, inoltre sono previsti stage di logistica, magazzini, programmazione e disegnatore tecnico elettrico. Insomma le mansioni sono parecchie e sono rivolte sia ad uomini che donne.

Tutti i dettagli sulle singole posizioni, sui tipi di contratti e sulle modalità di assunzione, sono riportati sulla pagina principale adibita alle selezioni. Una volta inoltrato il proprio curriculum, se si ha la fortuna di essere chiamati, bisognerà superare la selezione (con le relative prove) e infine se l’esito è positivo, bisognerà ottenere l’approvazione di idoneità fisica dalla struttura sanitaria apposita dell’Atm stessa.

Vediamo ora qualche requisito richiesto per tre posizioni a caso (naturalmente per tutte le altre troverete tutto sulla pagina sopra citata):

  • Operaio: i requisiti necessari sono essere in possesso della patente B, aver conseguito preferibilmente un diploma tecnico, conoscenze di assemblaggio in genere, lettura disegni tecnici, buon utilizzo degli strumenti informatici in genere, attitudine al lavoro di squadra, ecc.
  • Tecnico: i requisiti necessari sono aver conseguito la laurea in matematica o fisica, aver maturato una pregressa esperienza su macchine ferroviarie, buona conoscenza della lingua inglese, fedina penale pulita, ecc.
  • Sistemista di rete: i requisiti necessari sono aver conseguito un diploma preferibilmente tecnico, aver maturato una consolidata esperienza nel settore, conoscenza database vari, conoscenza strumenti di analisi e monitoraggio, ecc.

I requisiti sono molti è vero (quello fondamentale come potrete notare anche sul sito è la capacità di lavorare in team, caratteristica molto richiesta dal mondo lavorativo di oggi), però è anche vero che non è da tutti entrare in questo genere di società, quindi controllate subito se le richieste coincidono con il vostro profilo e tentate la fortuna.

Fonte immagine – http://www.mondoinformazione.com/notizie-italia/regioni/lombardia/milano/sciopero-milano/sciopero-atm-milano-5-dicembre-trasporti/72998/

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

angular

Chi è e cosa fa il data protection officer (DPO)

La figura del DPO – il data protection officer – è stata introdotta con il GDPR. Il ruolo è quello del responsabile della protezione dei dati, che…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

avvocato

Cercare avvocato per risarcimento danni, le differenza tra grandi e piccole città

Cercare un avvocato per risarcimento danni presuppone tutta una serie di accorgimenti volti a massimizzare le possibilità di vincere il contenzioso. Infatti, le richieste di risarcimento danni,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…