Il periodo natalizio – oramai si sa – regala una buona carrellata di offerte lavorative: i negozi, “vestiti a festa”, si mettono alla ricerca ostinata di addetti alle vendite, collaboratori occasionali ed esperti impacchettatori di regali. Questa volta l’offerta arriva da uno dei marchi della moda più amati – e copiati – dell’intero pianeta, Louis Vuitton, che risulta essere attualmente alla ricerca di assistenti alle vendite da inserire nelle proprie boutiques milanesi.
La storia della celebre casa di moda va ben oltre le migliaia di bauletti sparsi per tutte le città dei cinque continenti: il francese Louis Vuitton, semplice apprendista presso la bottega di un fabbricante di valigie parigino, fondò l’omonima ditta di pelletteria nel lontano 1854, ottenendo un successo a dir poco inaspettato che gli consentì di lì a poco di aprire il suo primo punto vendita a Londra, direttamente affacciato sulla celebre Oxford Street.
Nei successivi cinquant’anni l’azienda riuscì a conquistare un pubblico vastissimo, grazie soprattutto all’invenzione e lancio del marchio Monogram, che affianca alle iniziali LV del fondatore una serie di fiori e quadrifogli, ispirandosi alla moda orientale assai in uso in Inghilterra nel corso dell’epoca vittoriana. Le due guerre mondiali non sembrano affatto toccare il brand Louis Vuitton, che anzi riesce ad espandersi più o meno in tutto il mondo, aprendo negozi a New York, Washington, Bombay, Parigi e Buenos Aires.
Attualmente Louis Vuitton risulta essere il marchio di moda più diffuso al mondo per quanto riguarda il settore degli accessori per uomo e per donna: borse, valigie di lusso, orologi, scarpe, gioielli, occhiali da sole e persino libri. Per sette anni di seguito, tra il 2006 ed il 2012, l’azienda è stata addirittura nominata il “brand di lusso più potente al mondo”, venendo valutato quasi 26 miliardi di dollari. Un’azienda meravigliosa e professionale, che si è costruita negli anni (quasi nei secoli) la fama che gli viene tributata: se desiderate entrare a far parte, seppur per poco tempo, di un ambiente lussuoso e ricercato che vi metta a contatto con una clientela di elite, non vi resta che consultare la pagina web dedicata alle Risorse Umane, dove troverete tutte le informazioni che vi interessano.
Fonte Foto – http://www.miami.com/louis-vuitton-opening-design-district-article