Le città tappezzate di cartelloni pubblicitari interamente occupati da Kate Moss con indosso abiti firmati Mango ci dicono chiaramente che l’azienda è in forte crescita. La casa di abbigliamento spagnola, chic ma low-cost, ha infatti ottenuto negli ultimi anni un successo enorme puntando, oltre che su uno stile casual e moderno, su un’intensa attività di comunicazione che ha visto molte donne famose nella veste di testimonial del brand: da Claudia Schiffer a Naomi Campbell, dalla collezione firmata dalle sorelle Cruz alla modella britannica più richiesta al mondo.
La storia di Mango risulta stupefacente se si pensa che il primo negozio della catena spagnola aprì a Barcellona (nel Paseo de Gracia) nel 1984 e che nel giro di pochi anni gli store del brand erano già presenti in tutta Europa. Nel giro di due decenni l’azienda ha conquistato il mercato nordamericano, spopolando in tutto il mondo con linee di abbigliamento rispettivamente dedicate alla donna ed all’uomo di tendenza, per non parlare delle numerose collaborazioni con stilisti più o meno affermati (Sabrina Fasoli, Moises de la Renta e molti altri).
L’enorme successo di questa multinazionale è dovuto senza dubbio al forte concept che la caratterizza, – e distingue dai brand a lei simili – tutto fondato sul giusto equilibrio tra buona qualità e design all’avanguardia, che si traduce poi in abiti capaci di vestire donne per tutte le esigenze, senza snaturarne lo stile personale, ma anzi adattandosi a questo ed alle necessità di chi li indossa.
Attualmente Mango possiede oltre 2000 punti vendita, distribuiti in 107 diversi Paesi del mondo, in cui sono occupati più di 11000 dipendenti, per lo più di sesso femminile e con un’età media che oscilla attorno ai 30/32 anni. L’azienda, data la sua ascesa, è comunque alla continua ricerca di personale da inserire in tutte le sue strutture: la selezione è ovviamente rivolta ad appassionati del settore, dato che Mango vuole dipendenti che amino il proprio lavoro e che lo facciano con passione, al fine di soddisfare le esigenze di tutti. Della clientela, della società e anche del dipendente stesso. Per potersi candidare alle offerte lavorative in corso, o per inviare una candidatura spontanea, basta collegarsi al sito ufficiale dell’azienda e selezionare la voce Lavora con noi.
Fonte Foto – http://www.shop-eat-surf.com/news-item/1282/junior-brands-jc-penney-mango-partnership