Appassionati di cucina attenzione: questa potrebbe essere la vostra occasione. Inizierà infatti tra poco il master di cucina in collaborazione con i Cavalieri della Cucina Italiana che permetterà, grazie alla partecipazione di importanti personalità del mondo della cucina, dell’arte enogastronomica e della pasticceria, di approfondire aspetti teorici e pratici, di coltivare e far crescere la propria passione culinaria e di apprendere cosa è davvero la cucina scandagliando tutti i suoi aspetti forse meno conosciuti come quelli culturali e le mille curiosità che ruotano attorno ad un settore vasto come questo.
Il master di cucina è rivolto a tutti i giovani in possesso di diploma alberghiero che abbiano avuto modo di fare un’esperienza, seppur breve, all’interno di una cucina professionale. Il master, con data di inizio il prossimo 3 Febbraio, avrà una durata complessiva di 9 mesi così suddivisi. Nella prima parte, quella prettamente teorica, gli allievi seguiranno 5 mesi di lezioni teoriche ed esercitazioni vere e proprie nella sede vicentina di Esac Formazione.
Le lezioni andranno avanti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per un totale di 8 ore al giorno. Per i fuori sede, importante sapere che Esac ha stipulato delle convenzioni con molti alberghi e residence della città. La seconda parte del master sarà invece incentrata sulla pratica. I candidati potranno così cucinare per ben 4 mesi in un eccellente ristorante italiano dove poter finalmente mettere in tavola tutte le conoscenze precedentemente acquisite. Concluderà il master la consegna dell’attestato e di un documento che certificherà le competenze acquisite.
Ma vediamo ora come candidarsi a questo master di cucina e ricevere tutte le informazioni necessarie. Per prima cosa collegatevi al sito ufficiale del master, raggiungibile cliccando qui e spostatevi alla sezione “Iscrizione 2014”. A questo punto apparirà a video un form da compilare con tutti i propri dati. Gli organizzatori del percorso formativo risponderanno in breve tempo per fornire tutte le informazioni necessarie e per inviare il modulo di iscrizione. I candidati saranno ricevuti per un colloquio attitudinale successivamente al quale, ovviamente in base a tutti gli altri colloqui svolti, verrà stilata una graduatoria di ammissione.
Foto: icif.com