Nuove Assunzioni in Costa Crociere

costaNuove ed interessanti opportunità di inserimento grazie a Costa Crociere. La famosa compagnia crocieristica, infatti, è in questo periodo alla ricerca di ben 1200 dipendenti da assumere come personale di bordo, di terra e per stage semestrali volti all’assunzione definitiva. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le mansioni per le quali Costa Crociere è alla ricerca di nuovo personale.

Si parte dal personale di bordo. In questo caso la compagnia è alla ricerca di infermieri, ingegneri, primi e secondi ufficiali di macchina, primi e secondi ufficiali di coperta e personale tecnico. Per completare il personale di bordo Costa Crociere è poi alla ricerca di nuovi dipendenti per il comparto hotel.  Tra le figure necessarie receptionist, fotografi, animatori, guide per le escursioni nei giorni di sosta e personale di cucina e sala tra i quali pizzaioli, cuochi, chef e chef de partie.

Veniamo ora al personale che vorrà candidarsi per le mansioni di terra. Tra le figure richieste professionisti nel settore sales & marketing, contact center, corporate marketing ed infine marine & nautical operations. Per queste posizioni Costa Crociere dà la possibilità di candidarsi anche a soggetti senza esperienza lavorativa nel settore di interesse purché in possesso di diploma o laurea. L’inserimento per queste ultime posizioni descritte è previsto con un primo contratto di stage della durata di sei mesi.

A questi stage si affiancano poi periodici corsi di formazione gratuita organizzati direttamente da Costa Crociere e rivolti come sempre a soggetti diplomati o laureati. L’aspetto positivo di questi corsi riguarda, oltre alla possibilità di frequentarli senza sostenere alcun costo di iscrizione, la buona percentuale di assunzione degli studenti dopo il corso stesso. Attualmente il corso gratuito previsto è quello per animatori ed un altro rivolto ad aspiranti receptionist per un totale di 40 posti disponibili.

Per presentare la propria candidatura non servirà altro che raggiungere il sito ufficiale di Costa Crociere e da lì, dopo aver inserito il Paese, cliccare sulla voce “Lavora con noi”. A questo punto dal menu a tendina sarà possibile scegliere se selezionare “Lavoro a terra” oppure “Lavoro a bordo”. Da qui, seguendo le voci a video, si potranno visualizzare tutte le posizioni attive e candidarsi rapidamente on line. Lo stesso procedimento vale anche per i percorsi formativi.

Foto: crocieraonline.com

Articoli correlati

Lavorare su un’impalcatura in sicurezza: tutto ciò che c’è da sapere

Tantissimi settori, come l’edilizia, la manutenzione di edifici o il restauro, richiedono il lavoro su un’impalcatura. Trattasi di operazioni molto delicate che vanno realizzate prendendosi dei rischi significativi,…

cem

Valutazione del rischio campi elettromagnetici per abbattere il rischio CEM

Quando si parla di valutazione campi elettromagnetici, tutti rilievi, le misurazioni e le analisi dei diversi scenari, servono per permettere ai tecnici preposti di poter stilare un…

azienda

Selezione e fidelizzazione del personale: consigli per non sbagliare

In un mondo del lavoro contraddistinto da istanze sempre più importanti e da cambiamenti continui, la selezione del personale da parte delle aziende è cruciale. Ambito che,…

carroponte

Corso Carroponte: che cos’è e a cosa serve

A partire dal 12 marzo 2012 è entrata in vigore la necessità di informazione, formazione e addestramento degli operatori per l’utilizzo di determinate attrezzature di lavoro. Tutto…

salute

Diritto alla salute dei lavoratori: cosa dice la Legge

L’anno trascorso, a causa della pandemia, ha causato diversi disagi in vari ambiti sopratutto in quello del lavoro. A causa della diffusione del virus sono state introdotte…

Poste Italiane lavora con noi – candidatura e assunzioni

Il gruppo Poste Italiane cerca spesso nuove figure professionali da inserire nel proprio ambiente lavorativo, ogni sono previste diverse migliaia di assunzioni tra impiegati, portalettere o addetti…