Ecco nuove opportunità di lavoro per i più giovani, magari ancora studenti, che hanno voglia di trovare un nuovo impiego all’interno di un ambiente molto dinamico ed informale nel quale collaborare col resto del gruppo per raggiungere gli obiettivi.
Stiamo parlando della nuova occasione lanciata da McDonald’s che, in occasione della prossima apertura di nuovi punti vendita in alcune città italiane, è alla ricerca di crew, hostess e steward da inserire part time o full time a seconda della mansione e delle diverse necessità dell’azienda. Ma vediamo nello specifico quali sono i requisiti richiesti per entrare a far parte del mondo McDonald’s e quali le mansioni da svolgere a seconda del ruolo scelto.
Partiamo dalla crew, la vera anima della ristorazione McDonald’s. La crew ha il compito di preparare i piatti e servirli al cliente. In questa mansione è necessario un fortissimo orientamento al cliente e flessibilità oraria. Completano il profilo la gestione del lavoro in team, la conoscenza degli standard di igiene e sicurezza e la competenza nell’utilizzo degli alimenti. Solitamente per questo ruolo la figura richiesta lavorerà part time. Importante per gli studenti sapere che l’orario minimo di presenza da poter garantire all’azienda è di 8 ore settimanali.
E passiamo ora alla figura dell’hostess e dello steward il cui compito sarà quello di organizzare e gestire eventi speciali come ad esempio le frequenti feste per i più piccoli che si tengono nei punti McDonald’s. Qui l’impegno orario può essere part o full time ed è richiesta un’ottima cordialità ed orientamento alla piena soddisfazione delle richieste del cliente. Il suo ruolo di organizzazione prevede che svolga alcuni compiti con le crew, che accolga i clienti e monitori l’andamento dell’evento, sempre pronto/a ad intervenire ove necessario.
Per inviare la propria candidatura on line e procedere alle prove selettive previste dal McItalia Job Tour, collegatevi al sito ufficiale italiano di McDonald’s e cliccate in alto a destra sulla voce “Lavora con noi”. Da qui, seguendo le istruzioni, sarà possibile candidarsi.
Foto: economia.panorama.it